Restiamo in contatto

NOTIZIE

Murgia: “Lo studio è importante nella vita. Contro il Milan senza limiti” (FOTO)

MURGIA STUDENTI ATLETI – Il 20enne centrocampista della Lazio ha parlato nella presentazione….

Pubblicato

il

MURGIA STUDENTI ATLETI – “Studenti e atleti? Ora si può”. Questo il nome del progetto svelato oggi al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a Roma. Alla conferenza di presentazione c’era anche Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio. Ecco il suo intervento in merito alla vita dello studente-atleta:

“Per esperienza posso dire che è difficile conciliare lo studio con il calcio senza questo progetto. Per riuscire a fare tutto bisogna avere la voglia giusta. Con questo progetto viene facilitato il percorso che ci porta a coltivare la nostra passione, quella per la quale lottiamo ogni giorno, e ad approfondire una nostra cultura importante nella vita quotidiana, soprattutto quando sei a contatto con tante persone. Per me sarebbe stato molto più facile con questo progetto. Per noi calciatori è fondamentale sapere l’italiano e saper parlare in modo corretto, rappresentiamo anche una società. Il calcio è importante quanto studiare, non bisogna per forza essere un genio universitario, ma basta apprendere quello che serve per la vita, per andare avanti tutti i giorni”.

Il 20enne biancoceleste è stato intercettato anche da Lazio Style Radio 89.3:

Mi sono emozionato a parlare davanti a la Ministra e a così tante persone. È molto interessante questo progetto, può veramente aiutare molti ragazzi. Questa iniziativa facilitata fisicamente e mentalmente lo studente che vuole far conciliare l’agonismo con la scuola. Per riuscire a fare tutto serve la voglia e la volontà giusta. Sono orgoglioso di essere un punto di riferimento per questo”.

Sul Milan:

“Da oggi cominceremo a preparare la sfida di lunedì con il Milan. Siamo una squadra forte e un gruppo unito, non dobbiamo porci dei limiti. Bisogna sempre pensare partita dopo partita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati