Restiamo in contatto

NOTIZIE

Nazionali U19 e U17, giornata di sorteggi

ITALIA U19 U17 – Giornata di sorteggi per la Nazionale italiana Under 19 allenata da Paolo Nicolato e per l’Under 17 di Carmine Nunziata…

Pubblicato

il

ITALIA U19 U17 – Giornata di sorteggi per la Nazionale italiana Under 19 allenata da Paolo Nicolato e per l’Under 17 di Carmine Nunziata. Nella sede dell’UEFA, a Nyon, sono stati infatti estratti gli avversari delle due compagini nella prossima fase élite dei Campionati Europei di categoria, oltre ai gironi di qualificazione per la stagione 2018-19.

UNDER 19 – L’Under 19, che arriva alla fase élite in programma in Italia, se la vedrà con la Grecia il prossimo 21 marzo, con la Polonia il 24 e con la Repubblica Ceca il 27. La Nazionale si presenta al secondo turno dopo aver vinto tre gare su tre nella prima fase (4-0 alla Moldavia, 2-1 all’Estonia e 3-2 ai padroni di casa della Svezia). Per quanto riguarda, invece, il girone di qualificazione della stagione 2018-19, che prenderà il via ad ottobre 2018, Italia inserita nel gruppo 2 con Estonia, il Paese che organizzerà la kermesse, Danimarca Finlandia.

NICOLATO – “E’ un girone duro ma abbastanza equilibrato, non sarà semplice passare il turno visto che dovremo affrontare la Polonia, che non è squadra di quarta fascia: è una compagine forte, che nella prima fase di qualificazione è stata sfortunata a capitare nel girone della Germania, ma sicuramente darà del filo da torcere. Anche la Repubblica Ceca non è assolutamente da sottovalutare, come la Grecia. Il pubblico di casa sarà di sostegno e rappresenterà un forte stimolo in più, con la speranza che ci porti a conquistare il primo posto”. Sarà solo la prima del girone ad accedere alle fasi finali del campionato in programma il prossimo luglio in Finlandia e la FIGC si è proposta di organizzare la Fase élite in Italia, ripetendo il percorso virtuoso che portò la Nazionale di Paolo Vanoli al secondo posto dell’Europeo in Germania nel 2016 e poi al bronzo del Mondiale in Corea lo scorso giugno, come riportato da ‘vivoazzurro.it’.

UNDER 17 – L’Under 17, che arriva alla fase élite in programma in Olanda, se la vedrà con la Turchia il prossimo 7 marzo, con gli Orange padroni di casa il 10 e con l’Islanda il 13. La Nazionale si presenta al secondo turno, esattamente come i colleghi due anni più grandi, dopo aver vinto tre gare su tre nella prima fase disputata in Finlandia (3-0 al Montenegro, 1-o alla Lettonia e 2-0 alla Georgia). Per quanto riguarda, invece, il girone di qualificazione della stagione 2018-19, che prenderà il via tra ottobre e novembre 2018, Italia inserita nel gruppo 13 con Croazia, il Paese che organizzerà la kermesse, Armenia ed Andorra.

NUNZIATA – “Non siamo stati fortunati, poteva andare meglio. Giocheremo in Olanda contro i padroni di casa, che sono avversari di ottimo livello, e con la Turchia, contro cui abbiamo già giocato e vinto (2-0, ndr) ad agosto in Inghilterra, che è una squadra ostica e sicuramente non di quarta fascia. Ma si sa, più avanti si va in Europa e più si incontrano squadre di livello qualitativamente superiore”. Le prime due del girone prenderanno parte alla fase finale dell’Europeo che si svolgerà a maggio in Inghilterra.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati