Restiamo in contatto

NOTIZIE

Nessuno come Inzaghi. Simone, cuore e collante della Lazio

LAZIO INZAGHI RECORD – “Da oggi qualcuno parlerà un po’ di più della Lazio”, commentava un soddisfatto Simone Inzaghi…

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI RECORD – “Da oggi qualcuno parlerà un po’ di più della Lazio“, commentava un soddisfatto Simone Inzaghi dopo la goleada al Sassuolo dell’Olimpico. Da oggi, qualcuno parlerà un po’ di più anche del mister dei miracoli, quello dei tabù infranti, dei sogni raggiunti.

NELLA STORIA – Simone Inzaghi entra infatti di diritto nella storia della Lazio, e questa volta da solo. Nessun primato condiviso, nessun record eguagliato: il tecnico piacentino è – dati LazioPage alla mano – il primo ed unico allenatore biancoceleste di sempre ad ottenere per quattro volte una vittoria con sei gol realizzati.

GRUPPO – Ed intanto, sono diciannove le reti totali siglate nelle prime sette giornate di campionato: mai, nella sua storia, la squadra capitolina aveva fatto meglio. Sarà per l’esplosività di Ciro Immobile – l’attaccante più decisivo della Serie A – per l’eleganza di un rinato Luis Alberto o per la tecnica di Parolo che questa squadra continua a sorprendere ed incantare. Senza dimenticare il muro de Vrij, l’appassionato Leiva, il poliedrico Felipe, il sorprendente Strakosha: tutti tasselli di un unico grande gruppo. Ad Inzaghi, il merito di averlo fatto nascere. Simone, cuore e collante di una squadra che gli appartiene da vent’anni.

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati