OCCHIO AL FISCHIETTO. Debutto con la Lazio per Thomson, con lui italiane imbattute in Europa

Pubblicato 
giovedì, 19/10/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto



 

OCCHIO AL FISCHIETTO - Sarà Craig Thomson ad arbitrare il match di Europa League tra Nizza e Lazio in programma giovedì 19 ottobre alle 19.00. Esordio assoluto in una gara biancoceleste per il fischietto scozzese, anche se ha già diretto sei gare di squadre italiane in competizioni europee.

I PRECEDENTI - Il primo precedente risale al 13 dicembre del 2006, Thomson dirige Palermo-Celta Vigo, che si conclude 1-1. Poi, l’arbitro di Paisley arbitra la Nazionale italiana Under 21 nel match decisivo con la Repubblica Ceca per la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2007; la sfida si chiude sul 3-1 per gli Azzurri. In seguito lo scozzese diresse per due volte la Fiorentina, prima nel 2007 - pareggio in trasferta -  ed poi nel 2009 quando conquistano la vittoria. Nel 2013, ancora, il Milan vince sul Barcellona per 2-0 nei sedicesimi di finale di Champions League. I precedenti dello scozzese con le italiane terminano con il pareggio della Juventus in casa contro il Borussia Mönchengladbach nel 2015. Bilancio positivo per le italiane. Tre vittorie e tre pareggi: nessuna sconfitta.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram