Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAGELLE. Juventus-Lazio: Strakosha ‘batte’ Higuain, serata no per Wallace

JUVENTUS LAZIO PAGELLE – I voti dei biancocelesti alla partita di questa sera…

Pubblicato

il

JUVENTUS LAZIO PAGELLE – La Lazio non riesce nell’impresa: all’Olimpico la Juventus si impone per 2-0 e conquista la Coppa Italia. Ecco le pagelle del match:

STRAKOSHA 6,5 – Tiene a galla la Lazio con almeno due miracoli su Higuain. Nulla può, però, sulle reti di Dani Alves e Bonucci. Si oppone come può alle conclusioni bianconere, è sicuramente uno dei pochi che strappa la sufficienza piena in questa serata grigia.

BASTOS 5,5 – Ci mette la solita grinta, ma viene risucchiato dalla sonnolenza che colpisce l’intero reparto nell’1-2 piazzato dalla Juventus. Nella ripresa lascia il campo per permettere alla squadra di alzare il baricentro (dal 53′ FELIPE ANDERSON  – Entra e impensierisce subito Neto con un diagonale mortifero. Prova a scuotere la Lazio con ferocia, ma l’impresa si rivela ardua).

DE VRIJ 5 – In bambola. Come i suoi compagni di reparto che era chiamato a guidare. Marchiana la distrazione sul raddoppio di Bonucci dove si fa attrarre troppo facilmente dalla palla, venendo malamente messo out dal tocco di Alex Sandro. Non in perfette condizioni fisiche e si vede (dal 69′ LUIS ALBERTO 6 – Il suo ingresso regala maggior peso offensivo: lo spagnolo si piazza sulla trequarti e porta avanti l’arrembaggio finale).

WALLACE 4,5 – Avvio di partita disastroso: si perde Dani Alves – in compartezione con Lulic – in occasione del gol, sbaglia semplici appoggi in fase di ripartenza. Nel complesso difetta in concentrazione e questa lacuna costa caro alla Lazio.

BASTA 5 – Primo tempo di sofferenza. Dalle sue parti Alex Sandro e Mandzukic lo schiacciano. Con l’ingresso di Felipe Anderson guadagna terreno, prova qualche sortita ma senza troppa qualità.

MILINKOVIC 6 – Si sacrifica molto ma – complice l’atteggiamento remissivo della squadra – non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Ha il merito di essere uno dei pochi che lotta nella zona nevralgica del campo e provare ad impensierire un (quasi) inoperoso Neto.

BIGLIA 6 – E’ l’unico che sembra poter reggere l’urto dei bianconeri. Contrasta la manovra avversaria, chiude e spezza le trame di gioco e con la palla in mezzo ai piedi tenta sempre di utilizzare la testa. Purtroppo per lui i compagni non riescono a viaggiare sulla stessa frequenza.

PAROLO sv – Ci prova con le unghie e con i denti, ma dopo appena 20 giri di orologio è costretto ad abbandonare il campo. Giusto in tempo per vedere la Juventus passare in vantaggio (dal 20′ RADU 6 – Prova a dare equilibrio alla Lazio e, almeno in parte, ci riesce. Limita Dani Alves e cerca di garantire una spinta offensiva sull’out di sinistra. Diligente)

LULIC 5,5 – Non segue Dani Alves in occasione del primo gol. Prova a rimediare a modo suo: mettendo a disposizione i polmoni alla squadra. Lodevole per impegno, purtroppo non basta.

IMMOBILE 5 – Tanto movimento, zero rifornimenti. Risultato? Si perde nelle strette maglie della difesa bianconera. Nella ripresa ha l’occasione di riaprire il match in diverse occasioni, ma non riesce a trovare il bersaglio. Offuscato.

KEITA 5 – Sette gol nelle ultime quattro gare: arriva al match nella miglior condizione psicofisica possibile. Non a caso porta il primo pericolo del match colpendo il palo. Poi alla lunga si spegne vivacchiando sulla trequarti. Cerca di riaccendere la luce nel quarto d’ora finale alzando i giri… senza troppo successo. Poteva fare sicuramente di più.

INZAGHI 5 – Errori di concentrazione e reparti troppo lunghi. Inzaghi paga un primo tempo mal interpretato. Nella ripresa tenta di correggere il tiro inserendo prima Felipe Anderson, poi Luis Alberto, per alzare il baricentro della squadra: la reazione c’è, la squadra riesce a tenere maggiormente il pallino del gioco. Ma risulta tutto troppo evanescente, come il sogno della Coppa Italia. Che svanisce nella notte.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati