Polisportiva. Vince ancora la Lazio c5 femminile: battuto il Real Statte

Pubblicato 
domenica, 01/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

POLISPORTIVA LAZIO - La Lazio calcio a 5 femminile espugna il Palacurtivecchi, battendo 3-2 il Real Statte. Di seguito il comunicato stampa della società:

Non c’è che dire, il 3-2 è un risultato che alla Lazio piace, eccome. La Lazio espugna il Palacurtivecchi per 3-2 con una tripletta di Luciléia ma soprattutto con una prova maiuscola di tutte le ragazze biancocelesti. Una gara vinta sul campo con il cuore, si certo, ma anche con la tattica, per una partita preparata dallo staff di Roberto Lelli nei minimi particolari. E quindi meritata, più che mai. Anche perché, a Montemesola, erano arrivati circa quindici tifosi biancocelesti, Orgogliosi di vedere una squadra così, Orgogliosi di esserci, sempre. Perché il bianco e il celeste sono i colori del cielo, vero, ma da sempre insegnano a soffrire. E oggi, questa squadra sa soffrire “dolcemente”.
Primo gol che arrivava dopo sette minuti grazie sull’asse Siclari-Luciléia con quest’ultima che trovava la rete con il pallone insaccato alla sinistra di Margarito. Ma le grandi emozioni arrivavano nella ripresa. Lazio che infatti trovava il doppio vantaggio ancora grazie alla brasiliana che dal limite dell’area bucava per la seconda volta il portiere della Nazionale italiana. Al 7° del secondo tempo azione shock della squadra di casa con un doppio palo colto da Patri Jornet e con Brandolini lesta a liberare l’area. Occasioni ripetute per Statte e Lazio ma Cacciola riusciva a dare sicurezza a tutto il reparto difensivo. A quattro minuti dalla fine dell’incontro, Statte che schierava il portiere di movimento e che accorciava le distanze proprio con Martin da fuori area. Con il Real Statte rivolto nella metà campo biancoceleste, ecco il terzo gol laziale. Ancora con Luciléia, a porta vuota. A cinque secondi dalla fine Ortega firmava il secondo gol per la squadra pugliese e fissava il risultato sul 3-2 finale.
Lazio che oggi dopo cinque gare è ancora a punteggio pieno a quota 15 punti al primo posto in coabitazione con il Montesilvano. Domenica prossima la Lazio se la vedrà in casa con l’Olimpus per la penultima giornata del girone di andata.
Il presidente Valerio Piersigilli a fine gara: “Un ringraziamento generale per squadra, staff, dirigenti, preparatori, tifosi perché si soffre e si gioisce allo stesso tempo. Questa squadra ha imparato a soffrire, purtroppo come il loro presidente, e per questo è diventata una squadra importante. Questo ci ha reso ancora più forti e sono sempre più felice di questo gruppo. Un ringraziamento a tutti davvero”.

Il tabellino:

Real Statte - S.S. Lazio c5 femminile 2 – 3 (p.t. 0 - 1)

Real Statte: 1 Margarito, 2 Russo, 7 Sanchez, 8 Martin, 10 Nicoletti, 11 Ortega, 15 Dalla Villa, 21 Gallo, 26 Mannavola, 27 Girardi. All. Marzella (squalificato – al suo posto D’Ippolito)
S.S. Lazio c5 femminile: 12 Menichelli, 2 Mercuri, 3 Lisi, 5 Presto, 7 Siclari, 10 Luciléia, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 21 Collalti, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Roberto Lelli
Arbitri: Pezzuto (Lecce), Marangi (Brindisi) CRONO: Buzzacchino (Taranto)
Reti: 13’28” e 25’58” Luciléia, 36’45” Martin, 19’44” Luciléia, 19’55” Ortega
Note: ammonite Corio, Mercuri, Luciléia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram