Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Roma favorita. Nessuna rivincita: Coppa Italia capitolo chiuso. Keita o Felipe?”

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Attesa oggi da Formello la…

Pubblicato

il

INZAGHI CONFERENZA STAMPA – E’ prevista tra qualche minuto, alle 13.30 circa, la conferenza stampa di mister Inzaghi. L’allenatore biancoceleste – come ha reso noto il profilo ufficiale della SS Lazio su Twitter – presenterà la rosa degli undici che molto probabilmente scenderanno in campo contro la Roma domani.

DERBY – “Leggo che la Lazio sia serena e rilassata perché l’Europa è centrata. Non è vero. Abbiamo davanti a noi partite complicatissime. La Roma è favorita, è fresca da una bruciante eliminazione in Coppa Italia. Ha un ottimo allenatore che stimo moltissimo. Sappiamo che dobbiamo fare una grandissima impresa. Stiamo cercando di prepararla bene, come sono state preparate le altre”.

AFFLUENZA – “La squadra ha meritato di avere la propria gente vicina. Alla fine del derby di Coppa li ho ringraziati pubblicamente. I tifosi ci hanno accompagnato in questa impresa. Spero che al nostro fianco ci sia la Curva che c’è stata al derby di ritorno”.

PROFILO BASSO – “Io mi aspetto una mentalità vincente. La stessa che abbiamo avuto nei due derby di coppa. Dovremo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione. Dovremo essere bravi a gestire bene le forze. Domani la gara sarà molto intensa e muscolare”.

NAPOLI-INTER – “Già sprechiamo tante energie per noi, guardare in casa di altri non mi piace. Devo preoccuparmi del mio gruppo, al fine di cercare di preparare bene la nostra partita. Abbiamo 6 gare una più importante dell’altra”.

MODULO PREVEDIBILE – “Domenica col Palermo ho giocato 3-5-2. Non è vero che con le squadre più forti gioco con lo stesso modulo. Probabilmente userò questo assetto domani, magari con qualche modifica. Conterà moltissimo l’interpretazione dei ragazzi”.

CORSA ALL’EUROPA – “Ho molto rispetto per tutte le avversarie. Anche nei confronti della Fiorentina. Un ottimo tecnico. Abbiamo un po’ di vantaggio. Non bisogna fare calcoli e darci dentro”.

INSIDIE ORARIO – “Non sono contento di giocare a quest’ora. Gli ultimi due derby in notturna sono stati molto affascinanti. So che ci sono delle esigenze. Questa settimana ci siamo allenati sempre in orario partita”.

RIVINCITA ROMA – “Rivincita no. La Coppa Italia è un capitolo chiuso. Sicuramente la Roma, avendo ancora fresca questa bruciante eliminazione, ha voglia di rivalsa. La Lazio cercherà di ribaltare i pronostici. I miei ragazzi possono compiere grande imprese”.

FINALE DI SUPERCOPPA – “Tra le motivazioni di domani ci potrebbe essere anche questa. Pensare di poter fare due finali è un motivo di grande orgoglio. Eravamo partiti tra lo scetticismo generale, abbiamo lavorato, siamo cresciuti. I ragazzi sono stati straordinari. Sappiamo cos’è il derby e dovremo cercare di ribaltare il pronostico”.

SUPREMAZIA TECNICA DELLA ROMA – “Abbiamo acquisito delle certezze. Per fatturato, monte ingaggi non ci dovrebbe essere partita. Secondo me sarà sempre più difficile vedere un ‘Leicester’ in Italia. A volte succede quello che è successo ieri sera, nel match contro l’Atalanta”.

TALENTO OFFENSIVO E DIFENSIVO – “Dobbiamo essere bravi a fare tutte e due le fasi. Dovremo essere una squadra corta, aggressiva, determinata. Dobbiamo lavorare tutti per un unico obiettivo”.

ROMA – “Li conosciamo. Li abbiamo incontrati sia quando loro hanno utilizzato la difesa sia quando hanno optato 3 per quella a 4”.

APPROCCIO – “Dovremo avere l’approccio giusto. Contro il Palermo, in mezz’ora abbiamo avuto l’approccio che ci ha permesso di mettere la partita in difesa. Gli abbiamo tolto le loro certezze”.

KEITA O FELIPE – “Ci sto pensando. Stiamo valutando. Nell’ultimo allenamento li abbiamo provati anche insieme. Ho dubbi anche in difesa e negli esterni di metà campo. Ho tutti i giocati, tranne Marchetti, a disposizione. Sono contento di avere qualche dubbio. Ho una squadra attrezzata. Ho fatto delle scelte obbligate in precedenza. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento”.

BALLOTTAGGIO DIFESA – “Fanno parte dei dubbi che un allenatore si porta fino alla fine. Il ruolo di Basta potrebbe farlo anche Patric. L’allenamento di oggi mi potrà dare altre indicazioni. Vedremo di fare le scelte idonee per questa gara”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati