Da favola a realtà consolidata: il Sassuolo di Di Francesco

Pubblicato 
giovedì, 27/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ZOOM AVVERSARIA - Italia, da ormai qualche anno, si sta affacciando tra le grandi squadre anche il Sassuolo, che ha una politica ben definita: puntano sui giovani, meglio se italiani. La qualificazione in Europa League, raggiunta la scorsa stagione, testimonia l'ottimo lavoro svolto dalla società del presidente Squinzi. Dopo il k.o. interno contro la Roma, i neroverdi vogliono subito ripartire e lo fanno sfidando una diretta concorrente per l'Europa: la Lazio di Simone Inzaghi.

L'ALLENATORE - In rampa di lancio. Eusebio Di Francesco, dopo una carriere da giocatore sotto la gestione di grandi tecnici come Zeman, Capello e Spalletti, sta dimostrando tutto il suo valore a Sassuolo. Abile nel lanciare e plasmare i giovani, il suo talento non è passato inosservato a diverse big del nosto campionato. Contro la Lazio, Di Francesco, ha un bilancio di perfetta parità: sono infatti 2 le sconfitte e altrettante le vittorie ottenute, con un solo pareggio. Prima volta in assoluto, invece, da avversario di Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE - Grande senso del gol. Grègoire Defrel sta guidando con caparbietà  l'attacco del Sassuolo, trascinandolo spesso e volentieri alla vittoria. Non solo in fase realizzativa si sta rivelando decisivo, ma anche nel mandare a segno i suoi compagni: in queste prime giornate il suo score recita 4 gol e 3 assist. Nelle tre occasioni in cui ha sfidato i biancocelesti, il francese è andato a segno una sola volta, realizzando 2 assist.

COME SCENDERANNO IN CAMPO - Velocità e fantasia. Eusebio Di Francesco non ha intenzione di cambiare pelle al suo Sassuolo, optando ancora una volta per il  4-2-3-1. Tra i pali Consigli, con Acerbi e capitan Cannavaro a formare la coppia di centrali, mentre  corsie esterne agiranno Gazzola e Peluso. A formare la coppia di mediani saranno Pellegrini e Mazzitelli, con Politano, Defrel e Adjapong  dietro l'unica punta Matri.

PROBABILE FORMAZIONE - SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong, Matri. All. Di Francesco

 

DS

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram