Restiamo in contatto

NOTIZIE

De Zerbi vuole l’impresa per salvare la panchina

ZOOM AVVERSARIA – I siciliani non vivono un grande momento…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – La situazione in casa rosanero è critica, la classifca non lascia spazio a troppe interpretazioni: il penultimo posto avvicina lo spettro della Serie B. Gli ultimi risultati vedono il Palermo in caduta libera, affondato prima della sosta dal Milan e poi per 3-1 dal Bologna di Donadoni. Contro la Lazio sembra essere l’ultima spiaggia per provare ad invertire questo trend e soprattutto un banco di prova decisivo per il tecnico De Zerbi,  il cui futuro è ormai appeso a un filo.

L’ALLENATORE – La scommessa di Zamparini. Quando il presidente dei siciliani ha chiamato sulla panchina del Palermo, Roberto De Zerbi, in tanti sono rimasti sorpresi, conoscendo la poca pazienza di Zamparini nei confronti dei propri allenatori. Fin qui però, il tecnico ci ha senza dubbio messo del suo per far dubitare del proprio lavoro. Nessun precedente in Serie A contro la Lazio e nemmeno con il mister biancoceleste Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE – Numeri da campione. In una stagione fin qui così opaca del Palermo, l’unica nota positiva si chiama Ilija Nestorovski. Le sue prestazioni infatti migliorano di domenica in domenica e il suo bottino fino ad ora recita 7 gol in 13 presenze. E’ al suo primo confrono contro la Lazio, essendo questa la sua prima stagione in Serie A.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo votato all’attacco. De Zerbi, con ogni probabilità, proporrà anche contro la Lazio il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Posavec, davanti a lui Andelkovic e Cionek formeranno la coppia di centrali difensivi, mentre Rispoli e Aleesami agiranno sulle fasce. La diga di centrocampo sarà formata da Henrique, Gazzi e Hiljemark, con Diamanti, Nestorovski e Sallai a guidare l’attacco rosanero.

PROBABILE FORMAZIONE – PALERMO (4-3-3) : Posavec, Rispoli, Andelkovic, Cionek, Aleesami; Henrique, Gazzi, Hiljemark; Diamanti, Nestorovski, Sallai   All. De Zerbi

Diffidati:
Squalificati: Jajalo
Indisponibili: Rajkovic, Trajkovski, Giuliano,  Gonzalez, Bentivegna, Balogh

 

D.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati