Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dimenticare subito la Fiorentina: all’Olimpico arriva la banda Rastelli

ZOOM AVVERSARIA – I sardi arrivano alla sfida dopo il k.o casalingo contro i Viola..

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – Che nessuno si illuda. Nonostante il k.o subito in casa contro la Fiorentina, il Cagliari può vantare un’ottima posizione di classifica, con i suoi 13 punti raccolti dopo 9 giornate di campionato. Il mercato estivo  ha inoltre  visto arrivare in Sardegna giocatori affermati e di esperienza come Borriello, Padoin e Bruno Alves. La trasferta di Roma è ostica per i sardi, ma mister Rastelli non ha intenzione di alzare bandiera bianca ancora prima di scendere in campo.

L’ALLENATORE – Una piacevole sorpresa. Alla sua prima esperienza in Serie A, Massimo Rastelli sta bene figurando con il suo Cagliari, ottenendo importanti risultati come il pareggio contro la Roma e la vittoria a ‘San Siro‘ sull’Inter. Nessun precedente per lui con la Lazio e con il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE – Bomber di livello. Marco Borriello non ha bisogno di presentazioni, nella sua carriera ha indossato diverse maglie importanti come quelle di Roma,Milan e Juventus, lasciando sempre il segno e realizzando diversi gol. A Cagliari non si sta smentendo e dopo 9 giornate di campionato il suo bottino è di 5 reti. Contro la Lazio Borriello ha segnato  più volte : in 17 occasioni in cui ha affronato i biancocelesti infatti, ha realizzato 7 gol. Dalle sfide contro i capitolini è uscito vincitore per 9 volte, mentre sono 6 le sconfitte e 2 i pareggi.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo a rombo per Rastelli. Il tecnico sardo non dovrebbe cambiare interpreti in vista della Lazio, confermando il suo 4-3-1-2. In porta l’esperto Storari, con Bruno Alves e Salamon a formare la coppia di centrali. Sulle corsie esterne ci saranno Murru e Pisacane: il primo a sinistra, mentre il secondo si posizionerà a destra. Nella zona centrale del campo sarà presente Tachtsidis, con ai suoi lati Isla e Padoin. Davanti Di Gennaro agirà da trequartista alle spalle di Sau e Borriello.

PROBABILE FORMAZIONE – Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Salamon, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Isla; Di Gennaro, Sau, Borriello.  All. Ratstelli

Diffidati: Munari
Squalificati: –
Indisponibili: Ionita, Joao Pedro, Diego Farias

DS

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati