Gli altri laziali. Luiz Felipe, esordio e gol nel derby contro il Benevento. Espulso Guerrieri

Pubblicato 
lunedì, 10/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

GLI ALTRI LAZIALI – La Lazio è un sogno per molti, soprattutto per i più giovani. La società biancoceleste, vincolata dalle nuove limitazioni FIGC per le rose delle squadre italiane, ha dovuto fare delle scelte sul mercato. Molti giocatori sono stati ceduti, mentre altri sono stati mandati in prestito. La redazione di Lazionews.eu vi terrà costantemente aggiornati sul rendimento di quei calciatori che, ancora di proprietà della Lazio, stanno cercando fortuna altrove.

Guerrieri – Terza sconfitta consecutiva per il Trapani, battuto anche dal Latina (2-0) nell'ottavo turno di B. Il portiere classe '96 gioca titolare e non ha alcuna responsabilità sui due gol incassati: il primo su rigore ed il secondo su un tiro da posizione ravvicinata. Rovina la sua prestazione con l'espulsione rimediata al minuto 86', quando atterra Paponi lanciato in porta con un brutto intervento in ritardo. I siciliani, ultimi in classifica, non hanno ancora mai vinto in questo campionato: sabato prossimo contro la Ternana i tre punti sono un obbligo.

Luiz Felipe Ramos Marchi  – Esordio nel derby, gol e vittoria. Il giovane difensore brasiliano non poteva chiedere di meglio. Schierato un po' a sorpresa da Sannino nella delicata gara contro il Benevento (2-1), il classe '97 non si mette paura davanti alla pressione del pubblico dell'Arechi. Oltre alle doti difensive, si mette in luce anche per quelle offensive. È lui infatti a siglare il 2-0 al 42' del primo tempo, con un destro da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un corner.

Ronaldo - Sono quindici i minuti giocati dal regista nel derby contro il Benevento (2-1). Viene mandato in campo nell'ultimo quarto d'ora per gestire il possesso della palla e mettere in ghiaccio i tre punti importantissimi per i granata.

Filippini – Parte dalla panchina nello 0-0 in casa del Vicenza, ma al 35' del primo tempo subentra a freddo al posto dell'infortunato Renzetti. Agisce come terzino sinistro, si preoccupa più di mantenere la posizione che di provare sortite offensive. Serve più coraggio e personalità.

Crecco –  Seconda panchina consecutiva per l'esterno romano, che non partecipa alla disfatta dell'Avellino in casa del Perugia (2-0)

Germoni – La Ternana perde ancora, questa volta per 1-0 in casa del Pro Vercelli. Prova al di sotto delle aspettative per il difensore sinistro, meno ordinato del solito in fase difensiva e poco propositivo in quella di spinta. La sua esperienza umbra però è nel complesso molto positiva.

Palombi – Non figura tra i protagonisti di Pro Vercelli-Ternana.

Rozzi – Titolare al centro dell'attacco con il 10 sulle spalle. Sembrerebbe essere il preludio di una fantastica domenica, ma non è altro che l'inizio della tragedia sportiva per l'attaccante e la Lupa Roma. La compagine laziale cade infatti in casa della Lucchese, che gli rifila 4 gol e la fa sprofondare al penultimo posto nel girone A di Lega Pro.

Perea – Il Lugo (serie B spagnola) pareggia 2-2 sul campo del Mirandes. L'attaccante colombiano entra al minuto '87 e non riesce a trovare la zampata decisiva.

Riccardo Caponetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram