Restiamo in contatto

MOVIOLA

La moviola. Un Banti impreciso non controlla il derby che si accende nel finale

LA MOVIOLA – Diversi gli errori di valutazione del fischietto di Livorno…

Pubblicato

il

LA MOVIOLA – Non riesce la Lazio a prolungare la striscia positiva di 9 risultati utili consecutivi ottenuta finora. La truppa di Inzaghi incappa in una sconfitta per 2-0 nel derby contro la Roma. Partita ovviamente non semplice da gestire per l’arbitro Banti che nel primo tempo incappa in diversi errori di valutazione. Nella ripresa la partita non offre spunti fino al primo gol della Roma, quando si accende una mischia tra Cataldi e Strootman. Di seguito gli episodi nel dettaglio:

PRIMO TEMPO

22′ Felipe Anderson parte in velocità scontrandosi con Emerson. L’arbitro fischia fallo contro l’esterno biancoceleste, ma rimane qualche dubbio.

29′ Bruno Peres viene fermato da Biglia appena prima dell’ingresso in area: Banti fischia fallo e in un primo momento indica il dischetto, poi si corregge e assegna una punizione dal limite, ammonendo il centrocampista della Lazio. Dal replay sembra non esserci il contatto tra il regista argentino e l’esterno giallorosso.

SECONDO TEMPO

51′ Rudiger morde le caviglie di Keita per non farlo girare, ma commette fallo e l’arbitro giustamente ammonisce.

66′ Cataldi dalla panchina strattona la maglia di Strootman dopo una provocazione dell’olandese. Banti espelle Cataldi dalla panchina e ammonisce il centrocampista della Roma.

70′ Lulic fa fallo in scivolata su Nainggolan e si prende il cartellino giallo dall’arbitro.

73′ Rimpallo in area della Roma con Strootman che tocca di mano. L’intervento viene giudicato involontario, come confermano i replay.

79′ Parolo atterra Emerson in ripartenza: cartellino giallo per il centrocampista biancoceleste

84′ Bruno Peres in tackle da dietro su Keita: giusta l’ammonizione per lui.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati