Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, è record: a segno con 14 giocatori diversi. Anderson a quota 7 assist

NUMERI E CURIOSITÀ – Inzaghi sembra aver lavorato bene sulla fase offensiva…

Pubblicato

il

Pubblicato l’11/12

NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio si scrolla di dosso i malumori per il derby perso la scorsa settimana e riparte facendo ciò in cui riesce meglio: i gol. Con i due messi a segno contro la Sampdoria, i biancocelesti salgono a quota 29 reti in 16 partite. Ma il dato nel quale la squadra di Inzaghi eccelle è il numero dei giocatori che hanno contribuito al raggiungimento di tale quota. Parolo infatti, grazie al gol di oggi, è diventato il quattordicesimo marcatore stagionale della Lazio: è record in Serie A.

ASSIST – Un altro dei segreti dei biancocelesti di quest’anno sembra essere un Felipe Anderson calato perfettamente nei panni di assist-man. L’esterno è andato a segno solamente in due occasioni ma, con i due di oggi, è stato capace di effettuare il passaggio vincente per i propri compagni per ben sette volte. Inzaghi sembra aver trovato nel tridente alto la posizione che meglio esalta le caratteristiche del brasiliano: doppi passi, sprint sul fondo e cross imprendibili si stanno rivelando un’arma micidiale per scardinare le difese avversarie.

Edoardo Marchesi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati