Restiamo in contatto

NOTIZIE

Murgia e i giovani l’oro di Inzaghi. Attesa per Keita

LA REPUBBLICA (M.Ercole) – Certo, fare meglio dell’anno scorso sarà difficile. Ma Simone Inzaghi ha già ampiamente dimostrato di non avere limiti…

Pubblicato

il

LA REPUBBLICA (M.Ercole) – Certo, fare meglio dell’anno scorso sarà difficile. Ma Simone Inzaghi ha già ampiamente dimostrato di non avere limiti quando si tratta di lanciare giovani. I suoi giovani. Quella generazione d’oro seguita passo dopo passo nel vivaio biancoceleste, che negli ultimi anni (tra la sua gestione e quella di Bollini) ha arricchito la bacheca di uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Per questo Inzaghi sa di potersi fidare di loro e non ha alcun problema a lanciarli. In questa sua prima stagione da allenatore, ne ha impiegati addirittura 8: da Strakosha (diventato titolare), a Murgia e Lombardi (prime alternative), passando per le comparsate di Crecco, Tounkara, Rossi, Prce e Spizzichino. Alcuni di loro la prossima stagione saranno sistemati altrove per giocare con più continuità, ma l’idea del tecnico è proseguire su questa strada: per questo ha già chiesto alla società di aggregare al ritiro estivo di Auronzo di Cadore pure Guerrieri, Palombi e Germoni di rientro dalle rispettive esperienze in Serie B. Per l’esterno sinistro i programmi potrebbero essere diversi, a seconda di come si svilupperà la trattativa con l’Atalanta per Gomez: Germoni e Kishna sono infatti le contropartite tecniche che piacerebbero a Gasperini, ma la Lazio deve comunque alzare l’offerta economica, altrimenti il “Papu” potrebbe anche rinnovare con i bergamaschi. Una notizia che non sarebbe così “drammatica”, se dovessero arrivare clamorosi risvolti positivi dall’incontro fissato tra Keita e Lotito al rientro dalle vacanze del senegalese. L’attaccante, ora con i capelli tinti di biondo platino, vuole sistemare direttamente con il presidente biancoceleste la situazione e dalla società filtra un cauto ottimismo su un potenziale rinnovo con clausola rescissoria. Fino a qualche giorno fa sembrava pura utopia, ora invece si sta riaccendendo una tiepida speranza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati