Restiamo in contatto

NOTIZIE

C’era una volta la Zemanlandia: viola umiliati, c’era anche Pioli (VIDEO)

NUMERI E CURIOSITA’ – Una stagione importante, con numeri importanti…

Pubblicato

il

Pubblicato il 13/12

NUMERI E CURIOSITA’ – Non è pallanuoto, né calciobalilla dentro l’ oratorio. E’ Lazio-Fiorentina del 5 marzo 1995: Giorgia, lazialissima e giovanissima, vinceva Sanremo e seguiva la partita allo stadio, mentre Casiraghi con quattro reti travolgeva l’ accoppiata Pioli-Malusci. Una vera e propria sagra del gol che vede come protagonisti solo i biancocelesti di Zeman: giornata nera per Toldo, quattro volte Casiraghi, Negro, Di Vaio e Boksic. Poi le reti di Rui Costa e Batistuta che evitano la strage e l’umiliazione si fa meno pesane. Quell’anno i biancocelesti terminarono la stagione al secondo posto, con il miglior attacco del campionato. Un anno in cui i tifosi godettero di un calcio spumeggiante, pieno di gol e divertimento.

M.S.

LAZIO: Marchegiani, Negro, Nesta, Di Matteo, Bergodi, Cravero, Rambaudi, Fuser, Boksic (62′ Di Vaio), Winter (62′ Venturin), Casiraghi. A disp. Orsi, Bacci, De Sio. All. Zeman.

FIORENTINA: Toldo, Sottil (46′ Flachi), Luppi, Cois (46′ Amerini), Pioli, Malusci, Carbone, Tedesco, Batistuta, Rui Costa, Baiano. A disp.: Scalabrelli, Innocenti, Campolo. All. Ranieri.

Arbitro: Treossi (Forlì).

Marcatori: 4′ Casiraghi, 30′ Negro, 35′ Cravero (rig), 49′ Casiraghi, 57′ Boksic, 60′ Rui Costa, 74′ Batistuta (rig), 82′ Casiraghi, 86′ Di Vaio, 89′ Casiraghi (rig).

Note: ammoniti Nesta per la Lazio, Malusci e Cois per la Fiorentina. Espulso al 76′ Pioli.
Spettatori: 43.000 circa.

https://www.youtube.com/watch?v=bgpFMdmQspw

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati