Restiamo in contatto

NOTIZIE

Un Genoa a caccia di punti: il Grifone fa visita alla Lazio

ZOOM AVVERSARIA – Un sfida storicamente complicata per la squadra biancoceleste…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – La sosta del campionato ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo al Genoa, apparso in difficoltà nelle ultime due giornate. Dopo la bella vittoria in casa contro il Milan per 3-0, gli uomini di Juric infatti, sono caduti malamente sul campo dell’Atalanta e raccolto uno scialbo pareggio al ‘Ferraris‘ contro l’Udinese. La sfida con la Lazio assume così un’importanza particolare  per poter tornare a fare punti e rilanciarsi in classifica, la quale vede il ‘Grifone’ in lotta per le posizioni che valgono l’accesso in Europa League.

L’ALLENATORE – Un trascinatore. Ivan Juric, dopo la storica e splendida promozione in Serie A con il Crotone, vive la sua prima esperienza su una panchina blasonata come quella del Genoa. Fin qui la sua squadra ha mostrato un buon rendimento, alternando grandi vittorie come quella con il Milan, a dolorose sconfitte, come nel derby. Primo confronto della massima serie contro la Lazio, così come con il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE – Attaccante di razza. Leonardo Pavoletti, nella scorsa stagione, ha trascinato il Genoa a suon di gol rivelandosi una delle più grandi sorprese del campionato. Questo non gli valse l’attenzione dell’allora ct Conte per gli Europei in Francia, attirando su di lui però l’interesse di diverse grandi squadre. A causa di alcuni infortuni il suo inizio di campionato è stato un po’ con il freno a mano tirato, ma in 8 presenze ha saputo realizzare già 3 reti. Contro i capitolini, il centravanti livornese è ancora a secco di realizzazioni: nelle due occasioni in cui li ha incrociati infatti può vantare una vittoria e un pareggio, ma senza nessun gol.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo votato all’attacco. Juric non è certo un tecnico che ama chiudersi e anzi il suo Genoa è una squadra che predilige prendere possesso della partita. Contro la Lazio infatti i rossoblu dovrebbero schierarsi con il solito 3-4-3. A difendere la porta ci sarà Perin, con Izzo, Burdisso e Orbàn a formare la linea a 3 a protezione del proprio portiere. Centrocampo sostanzioso, con Rincon e Veloso in cabina di regia e Laxalt ed Edenilson ad agire sulle corsie esterne. In avanti Ocampos e Rigoni supporteranno la punta centrale Pavoletti.

PROBABILE FORMAZIONE – Genoa (3-4-3) : Perin, Izzo, Burdisso, Orbàn; Edenilson, Veloso, Rincon, Laxalt; Ocampos, Pavoletti, Rigoni.    All. Ivan Juric

Diffidati:
Squalificati: –
Indisponibili: –

 

D.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati