CORRIERE DELLO SPORT. Campionato ed Europa la Lazio si farà in due

(Getty Images)

Il rinnovo del contratto di Radu è un altro bel tassello del mercato della Lazio. Ho sentito in questi giorni illustri opinionisti dare giudizi molto positivi sul “mo­dus operandi” di Lotito e Tare. Mi unisco a loro molto volentieri. Negli anni passati il presi­dente si inalberava quando gli venivano chieste informazioni su possibili acquisti e con­tinuava a ripetere che il mercato si fa più avan­ti, perché chude il 31 agosto. Sbagliato allora, giusto oggi. La Lazio ha già acquistato Klose, un giocatore di livello in­ternazionale, Lulic esterno di fascia molto interessante, anche se da verificare nel cam­pionato italiano, e ha rinnovato Radu, che poteva diventare un ca­so spinoso.

[…]

Si par­tirà con un 4-3-1-2 che in determinate occasio­ni potrà diventare qua­si un 4-3-3, ma in altre un più prudente 4-2-3-1. Ma al di là del modu­lo, Reja vuole provare ad impostare due squa­dre diverse per poter affrontare nel migliore dei modi sia il campio­nato che la competizio­ne europea. Nelle in­tenzioni del tecnico friulano soltanto quat­tro o cinque giocatori dovrebbero giocare in entrambe le competi­zioni, gli altri invece dovrebbero essere in­tercambiabili.

Facciamo degli esem­pi. Possono giocare sempre (o quasi) il por­tiere, che sarà al no­vantanove per cento Marchetti, uno dei due centrali difensivi, che dovrebbe essere Diaz, un centrocampista che potrebbe essere Lede­sma e Klose che è stato preso per fare gol sia in campionato che in Eu­ropa. La Lazio di cam­pionato si potrebbe schierare più o meno con Marchetti in porta, una linea a quattro con Lichsteiner ( o chi per lui) Biava, Dias e Radu. A centrocampo Brocchi (o più ancora un nuovo acuisto) Ledesma e Mauri, con Hernanes trequartista e Zarate e Klose di punta. E’ una buona squadra che può giocare per le posizioni alte della classifica. Sa­rà importante verifica­re l’acquisto di centro­campo che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità.

[…]

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here