CORRIERE DELLO SPORT. E ora la Lazio pensa a Vargas

(Getty Images)

Come annunciato da giorni, la Fiorentina ha staccato le concorrenti ed è bal­zata in pole position per Sergio Floccari, centravanti in uscita dal­la Lazio. Corvino è interessato e ne parlerà con Lotito, che ieri sera ( contrariamente alle previsioni) è tornato sulle Dolomiti ed è transita­to dal ritiro biancoceleste di Auron­zo di Cadore. Oggi assisterà all’ami­chevole con lo Slavia Praga e poi si fermerà per il week-end nella sua casa di Cortina d’Ampezzo, non lontana dall’Hotel Cri­stallo che ospi­ta la squadra di Mihajlovic e il dies­se viola. Il contatto, l’incontro è nel­l’aria e guarda caso ieri sera circo­lavano anche indiscrezioni sul pre­sunto arrivo da queste parti del ma­nager Claudio Vigorelli, che proprio a Cortina un anno e mezzo fa trovò l’accordo per il trasferi­mento di Floccari dal Genoa alla Lazio.

[…]

COLPO –Per la Lazio è fondamenta­le sbloccare il mercato in uscita e alleggerire l’attacco, considerando che ci sono anche altri giocatori del livello di Zarate, Rocchi e Kozak. Non solo, ma le cessioni favorireb­bero Lotito, deciso a piazzare entro la fine di agosto almeno una o due operazioni in entrata dopo i sette contratti già depositati in Lega (l’ul­timo in ordine di tempo è stato l’al­banese Lorik Cana due giorni fa). Reja chiede uno stop­per e soprattutto una mezz’ala sinistra. E’ questo il ruolo che più lo preoccupa. Ha bisogno di un gioca­tore dinamico e con cambio di passo per sostenere il centro­campo a rombo. Il so­gno è ancora Miralem Pjanic, 21 anni, talento bosniaco dell’Olympi­que Lione, scadenza di contratto 2013 e valutato 12 milioni dai fran­cesi. Ma alla galleria dei grandissi­mi colpi si è aggiunto negli ultimi giorni un altro nome. Si tratta di Juan Manuel Vargas, esterno peru­viano della Fiorentina, ex Catania, grande protagonista in Coppa Ame­rica, obiettivo della Juventus per la fascia sinistra. In origine era un ter­zino, s’è trasformato in un esterno alto da 4- 2- 3- 1, spesso Mihajlovic l’ha impiegato anche da mezz’ala si­nistra in un centrocampo a tre. Gli acquisti di Lazzari, Munari e Aqui­lani (vicinissimo) potrebbero sbloc­carlo. Corvino, che l’aveva pagato 15 milioni tre anni fa, ora ne chiede20: prima della Coppa America si trattava sulla base dei 12. Anche Vargas si trova a due anni dalla sca­denza del contratto. Un’offerta im­portante oggi sarebbe valutata dal­la famiglia Della Valle.

[…]

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.