CORRIERE DELLO SPORT. La scelta del centravanti.

(foto Getty Images)

Il Corriere dello Sport – E’ iniziata la caccia al bomber della Lazio, la caccia al nuovo centravanti. Reja lo aspetta a braccia aperte da un anno, non è mai stato accontentato, si è affannato inutilmente nel chiederlo. […] Edy due giorni fa ha aperto all’arrivo di uno tra Maxi Lopez, Gilardino e Klose, gente di grosso calibro, gente che garantirebbe gol e peso in area di rigore, sono tra i suoi preferiti. Ma il tecnico sa bene che i costi legati ai cartellini e agli ingaggi potrebbero impedire il loro arrivo a Roma. Reja, conti a parte, ha ribadito il suo desiderio a Lotito e Tare: per migliorare la Lazio ha bisogno di un uomo pronto, di un goleador di razza, di un attaccante che abbia caratteristiche diverse rispetto a quelli già presenti in rosa, di uno che abbia sulle spalle la giusta esperienza e sia in confidenza con la porta.
Girano tanti nomi, quelli di Maxi Lopez, Gilardino e Klose sono i principali, ma non vanno dimenticate le candidature di Pinilla, Amauri, Cissè e Stracqualursi. La Lazio non può fallire la missione-mercato, non può commettere gli errori del passato.

[…] Lotito ha annunciato un ridimensionamento rispetto ai progetti legati all’ingresso in Champions League. Il piano Europa League prevede investimenti diversi e mirati, non basterà mettere mano al portafoglio, ci vorranno intuizioni e idee originali per completare la squadra e assecondare i desideri di Reja. Gli stessi di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.