CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Marchetti, ci siamo.

Federico Marchetti è ancora più vicino alla Lazio. Ieri a Milano l’avvocato Beppe Bozzo, manager del portiere in uscita dal Cagliari, ha incontrato Lotito

(foto Getty Images)

Il Corriere dello Sport – Federico Marchetti è ancora più vicino alla Lazio. Ieri a Milano l’avvocato Beppe Bozzo, manager del portiere in uscita dal Cagliari, ha incontrato Lotito. Altri passi avanti. Esiste un accordo verbale tra le parti, Reja e la società biancoceleste hanno scelto l’ex azzurro come numero uno del futuro.

[…] Ci sarà ancora da aspettare qualche giorno prima di formalizzare l’operazione, la Lazio vorrebbe procedere soltanto dopo aver ceduto Fernando Muslera, che non rinnova il contratto e attualmente si ritrova in ritiro con la Celeste per prepararsi alla Coppa America. Rischiano di allungarsi i tempi, perché l’uruguaiano non appare disposto ad accettare l’offerta del Galatasaray. I motivi sono gli stessi che hanno impedito di prolungare il contratto con la Lazio, non c’è solo da trovare l’accordo economico per il contratto di Muslera ma serve l’intesa e l’ok all’operazione di Daniel Fonseca, il suo agente, che lo segue dall’inizio della carriera. Ed è ovvio che, ad un anno dalla scadenza del contratto con la Lazio, questo aspetto pesi moltissimo.

[…] La Lazio aspetta e spera, i margini sono ridottissimi, a meno che non subentrino altre piste (Spagna o Inghilterra) per l’uruguaiano. Forse Lotito deciderà presto di stringere per Marchetti e formalizzare l’operazione di acquisto, fissata da una clausola di rescissione, anche se Muslera dovesse essere ancora in organico. Il Cagliari incasserà 5,2 milioni con pagamento triennale, secondo gli accordi presi e sottoscritti dal presidente Cellino e da Beppe Bozzo all’epoca della vertenza al Collegio Arbitrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.