Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

DERBY LAZIO-ROMA. HERNANES. Il PROFETA riprende la mira.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Hernanes vuole il gol su azione, dopo aver messo la firma dal dischetto negli ultimi due derby vinti dalla Lazio…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT – Hernanes vuole il gol su azione, dopo aver messo la firma dal dischetto negli ultimi due derby vinti dalla Lazio…

RASSEGNA STAMPA – (D. Rindone) – Hernanes. Uomini derby, lui sa esserlo. Ha il vizio: tre gol in cinque partite, tre rigori su tre. Due in campionato, uno in Coppa Italia. Ha messo la firma sulle ultime due vittorie, lo carica il derby, vede giallorosso e s’accende e colpisce. Hernanes è il Profeta di ogni partitissima, a parte Rocchi (oggi in panchina) è lui il cannoniere della Lazio nella grande sfida. Hernanes riprende la mira, proverà a colpire su azione, si terrà pronto nel caso in cui servisse un tiratore provetto dai 16 metri. Non si tira indietro mai. Il dribbling è il ritmo del suo calcio, la fantasia illumina le sue giocate, il talento concretizza le sue intuizioni, il suo istinto. Hernanes punta la Roma, è un attaccante aggiunto, ha numeri da cannoniere. Non ha mai segnato con questo ritmo, non ha perso il vizio del gol pur giocando da centrocampista. E’ un nuovo Hernanes, giocherà il primo derby partendo dalla mediana, gli altri li ha disputati in versione trequartista. E’ una scheggia impazzita in campo, può colpire da più parti, s’inserisce, affonda, tira, fornisce assist. Hernanes sogna un grandissimo derby, vuole entrare nella storia della partitissima. Hernanes aspetta questo derby da giorni, è uno degli uomini chiave, uno di quelli che può deciderlo. Il Profeta si troverà di fronte Marquinhos, è l’unico brasiliano della Roma che sarà in campo. Doppio passo e gol, una movenza che incanta i tifosi della Lazio. Hernanes ha un conto aperto nel derby, vuole aumentare la somma dei suoi gol, vuole migliorare la collezione. E’ l’uomo più decisivo del campionato, le sue cinque reti in Serie A hanno portato 12 punti sui 19 totali della Lazio. Nessuno ha fatto meglio, il Profeta vuole mantenere il ruolo di leader. Petkovic gli chiede ancora di più perché il talento del Profeta non ha limiti e il suo raggio d’azione in campo non può conoscere confini. Hernanes a tutto campo, Hernanes a tutto derby. Non c’è solo Klose nella Lazio. Miro è il cannoniere principe, Hernanes è il suo degno gemello. Klose ed Hernanes si divertono insieme, si scambiano i piaceri e i gol, invertono i ruoli in campo. Si servono i palloni a vicenda e li scaraventano in porta, adorano bucare le reti avversarie, meglio ancora se ci riescono in tandem. Hanno segnato in coppia dieci volte, ci proveranno contro la Roma. Hernanes e Klose, signori. Uomini derby, uomini gol.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati