IL CORRIERE DELLO SPORT. Cissè alla Lazio: via libera

IL CORRIERE DELLO SPORT. Cissè alla Lazio: via libera

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla trattativa che prosegue tra i biancocelesti e il Panathinaikos…

(foto Getty Images)

ROMA – Cissè saluta il Panathinaikos ed è pronto a sbarcare in Italia, lo aspetta la Lazio. La notizia è rimbalzata ieri dalla Grecia: il bomber francese sta organizzando una grande festa d’addio per salutare tifosi e amici, sarà ospitata ad Atene. Sono stati in­vitati molti cantanti rap e lo stesso Cissè canterà al­cune canzoni scritte personalmente. Non è stata fissata la data, ma la fe­sta è prevista per fine giugno nella Capitale greca. Cissè al Panathinai­kos è un idolo, con i suoi gol e il suo appeal stravagante ha conquistato i tifosi. […]

Ma Lotito spera di spuntarla così co­me ha fatto con Klose, non a caso ad Atene sono certi che il Panathinaikos abbia accolto con grande interesse l’offerta di 5-6 milioni presentata dai biancocelesti. Il club biancoverde è in crisi finanzia­ria, deve vendere, attende solo di parlare con la so­cietà laziale.

LA STRATEGIA –Cissè ha giocato in Ligue 1 e in Pre­mier League, sogna di vivere un’avventura in serie A e sarebbe felice di giocare insieme a Klose. Ha un ingaggio di 2,5 milioni, ma s’è già detto pronto ad abbassarlo. La Lazio cerca un altro bomber, vuole affidare a Reja un attacco atomico e che sia in gra­do di lottare in campionato, in Europa League e in Coppa Italia. […] Klose ha 33 anni, Cissè ne ha 29, sono un po’ avanti con l’età, ma dovrebbero rappre­sentareuna garanzia offensiva (il francese ha se­gnato 54 gol negli ultimi due anni). Lotito ha pro­messo che«alla Lazio arriveranno altri giocatori del livello di Klose. Abbiamo fatto un programma di ac­quisizioni per rendere più competitiva la squadra. Non mi va di fare i nomi, siamo interessati a miglio­rare tutti i reparti e lo faremo in modo concreto. Ab­biamo informato i tifosi dell’arrivo di Klose ma, cre­detemi, ci sono altri arrivi dello stes­so valore», ha detto il presidente a Sky. L’intervista completa andrà in onda oggi alle 11.15 su Sky Tg24.

LE PARTENZE –L’arrivo di Klose e quel­lo del francese porterebbero a sei il numero degli attaccanti presenti in rosa. La società ha intenzione di rivo­luzionare il reparto avanzato e di sfoltirlo: Floccari è l’indiziato nume­ro uno per la cessione anche se non gli è stata comunicata nessuna deci­sione (c’è il Parma su di lui). Zarate è stato confermato, potrebbe partire solo di fronte ad un’offerta di 25 mi­lioni di euro, ma il suo manager Boz­zo anche ieri ha confermato la per­manenza dell’argentino. Kozak è sta­to blindato, ma ha chiesto spazio parlando venerdì in Repubblica Ceca. Non va dimenticato Rocchi, ma il capitano ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera in biancoceleste. E allora come si compor­terà la società? […] Cissè aspetta la Lazio, il suo manager si chiama Philippe Piola, ha già avu­to dei contatti con la società. Lo abbiamo interpella­to ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni, si è li­mitato a dire:«Non posso parlare, lo farò se arrive­remo in Italia…».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here