Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Fiuggi si dipinge di biancoceleste

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La Lazio è arrivata nella sede della seconda fase del ritiro…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Fiuggi si dipinge di biancoceleste

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La Lazio è arrivata nella sede della seconda fase del ritiro…

FIUGGI – Tutti a Fiuggi: il centro storico arroccato sulla collina, il centro termale che si estende a valle immerso nel verde, i negozi con le bandiere biancocelesti sventolanti, un pellegrinaggio di fedelissimi laziali appena partito. Tut­ti a Fiuggi, tutti sul­le tracce delle star Klose e Cissè. Tutti in viaggio verso la cittadina che da ie­ri ospita la seconda parte del ritiro pre­campionato della Lazio. Reja e i suoi uomini hanno ripreso a lavorare di pomeriggio, sotto un cielo nuvoloso, ma in un’atmosfera elettrizzante, di fronte ad un migliaio di suppor­ter felici. I biancocelesti resteran­no qui sino a domenica quando la squadra verrà divisa in due grup­pi: la Lazio A sbarcherà in Spa­gna, alle 22 affronterà in amiche­vole il Villarreal al “Madrigal”; la Lazio B (formata dalle seconde li­nee) sarà protagonista proprio a Fiuggi in un test contro la Reggi­na ( ore 17). Ma prima, domani sempre alle 17, Edy metterà in campo la formazione che sfiderà l’Osasuna ( match d’esordio)[…].

GLI HOTEL –Fiuggi è carica di entu­siasmo: alberghi in tilt per le pre­notazioni, c’è il pienone. La Lazio è a pochissimi chilometri dalla Capitale, l’occasione è ghiotta, fi­nora i fedelissimi hanno potuto ammirare gli idoli ad Auronzo o in televisione. Il pellegrinaggio è partito ed entrerà nel vivo oggi, ma già da 24 ore per le strade del­la città s’intravedono maglie la­ziali. […]La Lazio è arrivata a Fiuggi in pullman ieri intorno alle 16.30 (il raduno era fissato a Formello), si è trasferita subito al “Palazzo del­la Fonte”, l’albergo 5 stelle lusso in stilelibertyscelto come quar­tier generale. Il campo ogni gior­no sarà raggiunto per mezzo di navette:«C’è grande entusiasmo­ ha annunciato il presidente degli albergatori di Fiuggi, Gianfranco De Carolis –e molti hotel hanno già esaurito i posti a disposizio­ne. Prevediamo migliaia di pre­senze dall’intera regione».

IL CENTRO –L’impianto “ Capo i Prati” è stato ristrutturato, la ge­stione è stata affidata ad un pool di imprenditori che ha permesso la realizzazione di molti interven­ti di sistemazione e manutenzio­ne. La Lazio si è allenata a Fiuggi anche l’anno scorso, ma c’è una novità: finora era a disposizione soltanto la tribuna centrale. Per mettere i biancocelesti nelle con­dizioni ideali per lavorare è stato rifatto il manto erboso, sono stati sistemati gli accessi al prato che circonda la struttura ( saranno aperti in occasione degli allena­menti e delle amichevoli). E’ sta­ta ristrutturata pure la piscina olimpionica, è stato riorganizzato il bar, è dotato di un punto di ri­storo ed è stata allestita un’area giochi per bambini.[…] Sabato è sca­duto il periodo di prelazione ri­servato agli abbonati e da ieri è scattata la vendita libera (è stata superata quota 10 mila abbona­menti). La società biancoceleste nei giorni scorsi ha comunicato che la promozione “Vecchio Ab­bonato”, riservata agli abbonati della stagione 2010- 11, è stata prolungata fino al termine della campagna abbonamenti ( si con­cluderà il 26 agosto). E a Fiuggi lo spettacolo è appena iniziato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati