IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose: «Lazio vinciamo!»

IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose: «Lazio vinciamo!»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul nuovo centravanti della Lazio, che ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni…

(foto Getty Images)

ROMA – Prima un urlo: «Forza Lazio!» . E poi una promessa: «Voglio fare impazzire i tifosi, possiamo lottare per i primi posti, do­vremo esprimere un gioco che esalti il no­stro pubblico! Con Lotito abbiamo brindato al mio compleanno e ad una fantastica sta­gione » . Miroslav Klose ha brindato ai 33 an­ni compiuti ieri, alla Lazio e al contratto triennale a 1,8 milioni più bonus firmato mercoledì sera (si pensava ad un bienna­le). Klose sarà biancoceleste sino al 2014, quando avrà 36 anni. Si è presentato con pa­role forti, vorrebbe l’11 sulla maglia, appar­tiene a Matuzalem, i numeri si assegneran­no in ritiro. Miro ha parlato ieri dopo aver effettuato le visite mediche alla Paideia, è stato aiutato da un traduttore. Alle 8.15 è entrato in clinica, ha superato tutti i test, non sono stati riscontrati problemi fisici. […]

LE PAROLE -Klose ha lasciato Roma alle 14, è rientrato a Monaco con la moglie Sylwia. E’ uscito dalla Paideia intorno alle 11, si è recato a Formello per effettuare un piccolo tour nel quartier generale, probabilmente tornerà a fine giugno per essere presentato alla stampa. E’ curiosissimo, non vede l’ora di sentirsi travolto dall’affetto del popolo la­ziale. […] Klose sogna di lot­tare per i primi posti, sa che non potrà fare tutto da solo:« E’ im­portantesottolineare il fatto che sono una piccola parte della squadra, sarà impor­tante presentarci benecome gruppo, dovremo svolgere una buona preparazione, mi servirà del tempo per co­noscere i compagni, ma non troppo». Klose ha voglia di campo, ha fame di gol, nelle ul­time due stagioni ha giocato poco con il Ba­yern Monaco, ha segnato solo 4 reti, è statofrenato da qualche guaio fisico e dalla pre­senza in organico di Mario Gomez:«Sicura­mente non ho giocato tanto negli ultimi an­ni, ma non farei molti problemi per la mia età, non conta. Non mi sono mai infortuna­to, ho 33 anni e mi sen­to in forma. […]

I COMPAGNI -[…] Ha inviato un messag­gio ai fedelissimi laziali:«Ai tifosi dico che cercherò di fare del mio meglio. Siamo una grande squadra con giocatori molto forti». Reja l’ha convinto così:« La Lazio è una squadra interessante, è composta da gioca­tori giovani e d’esperienza, si tratta di una bella miscela. Questa nuova avventura mi rende felice, l’allenatore mi ha detto che sa­rà importante allenarmi tatticamente e tec­nicamente per capire su­bito il calcio italiano ». Roma è una bella novità: « E’ splendida. Lotito mi ha detto che tutta la fami­glia della Lazio è felice per il mio arrivo».

OLYMPIA -Klose ha cono­sciuto Olympia, è rimasto affascinato. Ha promesso gol e vittorie e sta studiando il derby. Ha già segnato alla Ro­ma in Champions League, ha risposto con un sorriso a chi gli ha ricordato quella rete e gliene ha chiesta un’altra. Con un urlo.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here