IL CORRIERE DELLO SPORT. Konko e Zaccardo, si lavora per la fascia destra

IL CORRIERE DELLO SPORT. Konko e Zaccardo, si lavora per la fascia destra

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. I nomi per la fascia destra sono tanti: c’è l’accordo con Preziosi per il francese, ma la distanza sull’ingaggio è tanta…

(foto Getty Images)

ROMA – Daniele Conte, agente di Konko, e la Lazio si sono ag­giornati all’inizio della settima­na. L’incontro di giovedì sera a Villa San Sebastiano non è an­dato a buon fine. Fumata gri­gia, s’è detto, ma è tendente al nero. C’è un’ampia distanza tra l’offerta del club biancoceleste e la richiesta dell’esterno fran­co- senegalese. Konko a genna­io era rientrato dal Siviglia al Genoa e aveva firmato con Preziosi un contratto quadrien­nale da 1,3 milioni di euro a stagione. Non vuole rinunciare agli stessi soldi e, se possibile, preferirebbe guadagnare qual­cosa di più. Ovviamente s’è di­chiarato entusiasta di un pos­sibile trasferimento alla Lazio (e sarebbe stato strano il con­trario)[…]

ZACCARDO –[…] Le statistiche sollevano qualche dubbio: lo svizzero è un titolare da 35 partite a cam­pionato, l’esterno franco-sene­galeseha giocato pochissimo negli ultimi tre anni. La Lazio è già rimasta scottata da Garri­do: serve attenzione. Certo il Konko del Genoa di Gasperini era un top-player, uno abituato a spingere molto forte, quasi da 3- 5- 2. Sul mercato italiano c’è un’altra candidatura im­portante: si tratta di Cristian Zaccardo, 30 anni, ex campio­ne del mondo azzurro, in usci­ta dal Parma. Potrebbe rien­trare in uno scambio con Floc­cari o in altri discorsi che po­trebbero realizzare Ghirardi e Lotito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.