IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio si tuffa su Zaccardo.

Pubblicato 
mercoledì, 08/06/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

(foto Getty Images)

Il Corriere dello Sport - Lotito resiste, la Juve insiste, il fratello-manager di Lichtsteiner resta in bilico. « Non c’è ancora niente di fatto con la Juve, serviranno ancora due settimane per decidere» ha spiegato attraverso il sito svizzero della Bild. Le sue parole sono arrivate il giorno dopo l’incontro di Milano tra Lazio e Juventus. Marotta e Paratici sono tornati all’assalto del terzino svizzero, Lotito ha confermato la linea assunta dall’inizio: Lichtsteiner si muove soltanto se una società interessata copre i 12 milioni di euro fissati dalla clausola di rescissione.

[...] La Lazio sta cercando un terzino destro che possa sostituire Lichtsteiner e non l’ha ancora trovato. Ci sono già diverse candidature o nomi che sono stati proposti negli ultimi giorni. Potrebbe aggiungersene un altro. Si tratta di un campione del mondo, ex Bologna, Palermo e Wolfsburg. L’estate scorsa il Parma lo aveva riportato in Italia spendendo quattro milioni di euro. Si tratta di Cristian Zaccardo, 17 presenze in azzurro, 34 e 3 gol nell’ultimo campionato italiano, 30 anni da compiere a fine dicembre. Ha uno stipendio importante e il Parma sta pensando di cederlo. Non si tratta di una scelta tecnica, ma strategica,funzionale al mercato. Alla Lazio potrebbe interessare. Zaccardo è un terzino destro che in passato è stato impiegato spesso da difensore centrale. E’ da linea difensiva a quattro, nel Bologna di Guidolin giocava nel 3-5-2, possiede un buon tiro e spesso segna, proiettandosi a rete.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram