IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Marchetti, manca la firma

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Marchetti, manca la firma

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Nella giornata di lunedì la società biancoceleste e il portiere di Bassano del Grappa si incontreranno per la firma decisiva…

(foto Getty Images)

ROMA – Federico Marchetti diventerà il nuo­vo portiere della Lazio. C’è un accordo con Lotito, che l’ha scelto per sostituire Muslera. Il presidente del club biancoceleste e l’avvo­cato Beppe Bozzo, manager del portiere di Bassano del Grappa, si sono stretti la mano. Finirà così, non ci sono molti dubbi, anche se è il caso di at­tendere le firme sui contratti. L’operazione deve essere an­cora formalizzata. Marchetti ritroverà un posto da titolare, quello che cerca per ricon­quistare la nazionale e potrà giocare anche in Europa Lea­gue, ma sino all’ultimo Gallia­ni proverà a soffiarlo a Lotito. Questa è la no­tizia emersa nelle ultime ore e che si nascon­deva dietro le frasi di Cellino, che ha annun­ciato per domani la risoluzione del caso e di «avere un accordo con un’altra società» . Ri­ferimento implicito al Milan, che avrebbe proposto uno scambio tra Marchetti e Ame­lia e che domani, a margine dell’assemblea di Lega, tratterà Astori, difensore in compro­prietà con il Cagliari. Cellino potrebbe cede­re Agazzi e ha bisogno di un portiere affida­bile.[…]  Ora sta puntando Amelia e Galliani s’è rifatto sotto per Marchetti, conosciuto benis­simo da Allegri. Il titolare, pe­rò, è Abbiati. E soprattutto Marchetti ha scelto e si è im­pegnato con la Lazio, non si rimangerà la parola data a Lotito.

CLAUSOLA –Cellino, come ha dichiarato, man­terrà i patti e gli accordi (scritti) presi con Bozzo all’epoca della vertenza al Collegio Ar­bitrale. Riprenderà i soldi che aveva speso per acquistare Marchetti dall’Albinoleffe nell’estate 2008. Le condizioni di uscita sono state fissate: 5,2 milioni di euro con paga­mentotriennale. Niente sconti, ma neppure l’ipotesi di dover versare tutto e subito, come aveva fatto intendere Cellino, che non si fida delle intenzioni di Lotito e non vorrebbe su­perare la data dell’11 luglio, quando il Ca­gliari partirà per il ritiro. […]

ABBONDANZA –La Lazio ha de­ciso, ma prima di procedere con le firme sui contratti e il bonifico della prima rata di pagamento (1,8 milioni) Lotito si confronte­rà per l’ultima volta con Reja, che sta tra­scorrendo le vacanze in barca nel mare del­la Croazia, sul tema Muslera. Il portiere uru­guaiano ha detto no al rinnovo del contratto e ha rifiutato l’ipotesi di una cessione al Ga­latasaray. Sta finendo fuori dal progetto tec­nico. La società biancoceleste acquisterà Marchetti anche se Muslera dovesse restare in sospeso, questa è l’intenzione perché non si può rischiare di perdere il portiere del Ca­gliari e non avere una soluzione affidabile. Bizzarri è un ottimo portiere, ma non gioca da due stagioni. Berni, in scadenza, ha anco­ra qualche possibilità di restare da vice, ma dipende dagli altri. E la Lazio ha bisogno di piazzare Juan Pablo Carrizo, che il River Plate restituirà per fine pre­stito. Il club argentino non ha i soldi per pagare il riscatto (5 milioni) e lo stipendio pesan­te del portiere convocato dal ct Batista per la Coppa Ame­rica. A Roma si è bruciato e Lotito (giustamente) non intende riproporlo. ma il suo contratto scade nel 2013. […]

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here