IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, pronto l’assalto a Pjanic

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, pronto l’assalto a Pjanic

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La società biancoceleste tornerà sul mercato, ma prima deve vendere i giocatori in esubero…

(foto Getty Images)

AURONZO DI CADORE – Lotito prepara l’offensiva per Miralem Pjanic, talento dell’Olympique Lione: è la mezz’ala sini­stra che Reja sogna per completare alla grande il centrocampo a rombo della La­zio, il progetto pensato al­l’inizio dell’estate e su cui sta lavorando in modo si­stematico dai primi giorni di ritiro. La società bianco­celeste sta lavorando sotto traccia sull’obiettivo e non ha ancora aperto una vera e propria trattativa con il club francese, molto dipen­derà dal mercato in uscita (vera priorità al momento) e dalla possibilità di investi­re cifre importanti senza sforare il bud­get. In Bosnia si parla di una valutazione di 12 milioni per il “piccolo principe”, 21 anni compiuti all’inizio di aprile e contrat­to in scadenza nel 2013. Pjanic non ha an­cora risposto alla proposta di prolunga­mento del contratto dell’Olympique Lio­ne, il suo nome è stato accostato anche al Tottenham, al Chelsea e all’Aston Villa. […] Non s’è sbilanciato sul proprio futuro e non è en­trato in rotta di collisione con il suo club. Freme nel­l’attesa di scoprire se la La­zio, o altre società, si faran­no avanti davvero. « Per quello che ne so io, il Lione non ha ancora ricevuto of­ferte. Vedremo come si svi­lupperà la situazione. Per ora non ci pen­so, anche perché qui sto bene e ho la fidu­cia del nuovo allenatore. Quando arrive­ranno delle proposte, le valuteremo » ha spiegato, fissando due certezze. La prima: non parla di rinnovo di contratto con l’Olympique. La seconda: sta bene al Lio­ne, ma è pronto a valutare altre offerte.


PAROLO –
C’è margine per Lotito, ma si tratta di un investimento importante, do­vrà esserne valutata la fattibilità all’ini­zio di agosto prima di stringere la tratta­tiva. E’ quasi sfumato il greco Panagio­tis Konè, considerato il nuovo Hamsik del Brescia, valutato da Corioni 8 milio­ni.[…] Nello stesso ruolo resiste la candidatu­ra di Marco Parolo, in uscita dal Cesena, accosta­to all’Udinese e al Caglia­ri. Campedelli ha speso tre milioni per riscattarne la comproprietà dal Chievo, ne chiede otto per ceder­lo. Qualcosa deve sbloc­carsi in uscita. La Fiorentina si sta muo­vendo in modo concreto per provare a prendere Sergio Floccari e sta superan­do il Genoa, di cui si continua a parlare. Il Parma s’era messo alla finestra e sta cercando di capire se deve affrettare o meno i tempi. Solo chiacchiere ( per adesso) intorno al nome di Mauro Zara­te. Il suo manager Beppe Bozzo ieri sta­va lavorando a Milano e non ha alcun viaggio in agenda per Parigi o Madrid. E’ vero, però, che nella Capitale spagno­la era stato una ventina di giorni fa e aveva parlato dell’argentino con l’Atleti­co Madrid. […]

MUSLERA –Il Galatasaray, attraverso il proprio sito ufficiale, ieri ha annuncia­to la firma di Fernando Muslera, approdato in fi­nale di Coppa America. L’uruguaiano s’è legato al club turco con un contratto di cinque an­ni da due milioni di euro a stagione. I di­rigenti di Istanbul nei giorni scorsi han­no dichiarato i termini dell’operazione: scambio con il centrocampista Lorik Ca­na più un conguaglio di tre milioni a fa­voredella Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.