IL CORRIERE DELLO SPORT. Ledesma nel segno di Lovati: «Sarò biancoceleste a vita»

IL CORRIERE DELLO SPORT. Ledesma nel segno di Lovati: «Sarò biancoceleste a vita»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del centrocampista argentino…

(foto Getty Images)

ROMA – […] Cristian Ledesma ha parteci­pato ieri all’inaugurazione del nuovo centro “Colors” dedicato al compian­to Bob Lovati, bandiera storica della Lazio. Si è recato nel pomeriggio al­la scuola media romana Castelse­prio, tra l’euforia generale degli oltre 60 bambini presenti all’evento. Ha scherzato e giocato a basket con loro, ma prima di iniziare ha voluto ricor­dare a modo suo Bob Lovati: « Una delle prime persone della società che ho conosciuto, uno dei primi a stringermi la mano e ad incoraggiar­mi quando tutto andava storto » ha dichiarato commosso Cristian. Un gesto importante il suo, un sostegno personale non indifferente: Lede­sma, infatti, ha contribuito all’inizia­tiva “Colors”, adottando un intero centro dove i bambini delle periferie più disagiate della città d’ora in poi avranno la possibilità di avvicinarsi gratuitamente alla pratica della pal­lacanestro. « Quando ci sono queste iniziative – ha spiegato l’italo-argen­tino a Radio Sei – è giusto partecipa­re. Il progetto ha colpito molto la mia famiglia, siamo contentissimi di po­ter aiutare tutti questi bambini. Ho conosciuto la loro storia e nei limiti del possibile abbiamo deciso di dare il nostro contributo ». Grazie all’aiuto del centrocampista biancoceleste, tutti i piccoli atleti avranno a dispo­sizione la divisa sociale (casacca, tu­ta e scarpe) per potersi allenare e partecipare alle gare: « Non conosco bene il basket, ho sempre giocato a calcio, ma sono felice lo stesso, è lo sport quello che conta ».

PROMESSA – Una disponibilità infinita per la solidarietà, un legame eterno con la sua Lazio: « Chiuderò la car­riera a Roma, la mia è una scelta di vita ». […]

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.