IL CORRIERE DELLO SPORT. Mercato Lazio, c’è di nuovo Zauri

IL CORRIERE DELLO SPORT. Mercato Lazio, c’è di nuovo Zauri

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul Jolly della Sampdoria che potrebbe tornare nella capitale…

(foto Getty Images)

ROMA – E’ sotto contratto con la Lazio sino al 30 giugno 2012. Per la terza sta­gione di fila rientrerà a Formello per fi­ne prestito. Si tratta di Luciano Zauri, appena retrocesso in serie B con la Sampdoria e mai così rimpianto da Re­ja, che l’aveva promosso e reintegrato dopo il ritiro di Auronzo di Cadore. Avrebbe fatto comodo come alternati­va di Radu, che non c’è quasi mai sta­to nel girone di ritorno. Sono ancora misteriosi i motivi di una cessione de­cisa intorno a Ferragosto dopo un me­se e mezzo in cui società e tecnico si erano spesi per sottolineare quanto fos­se importante il suo ritorno.[…]

RIENTRO –Consumata una clamorosa retrocessione in B, è difficile che il club blucerchiato possa acquistare a titolo definitivo il cartellino di Zauri, che era stato valutato circa 1,5 milio­ni di euro da Lotito. Il difensore abruz­zese forse non resterà alla Lazio, cer­cherà un’altra sistemazione, si trova a dodici mesi dalla scadenza del con­tratto, ma di fatto il prestito è scaduto e in qualche modo bisognerà trovare una soluzione. Certo poi è discutibile considerare Zauri meno affidabile dialtri terzini in organico…

CANDIDATI –Resta un buco a sinistra, o meglio Reja si considera scoperto, vor­rebbe un altro terzino in grado di rap­presentare un’alternativa a Radu, tito­lare di cattedra con la linea difensiva a quattro. Non sta prendendo quota la candidatura di Behrang Safari, in sca­denza di contratto con il Basilea, ira­niano di passaporto svedese. Il nome di Reto Ziegler rischia di trasformarsi presto in un’altra delusione di merca­to. Alla fine di gennaio costava troppo strapparlo alla Sampdoria, che chiede­va quattro milioni di eu­ro. Sembrava avere un accordo con la Lazio, qualche intoppo poi c’è stato e lo svizzero non ha firmato: ora pare av­viatissimo verso la Ju­ventus a parametro ze­ro. Qualche settimana fa è spuntata la candidatu­ra di Senad Lulic, man­cino dello Young Boys.[…] Altre indiscrezio­ni aprono una pista legata al campiona­to di serie B. Giovani in crescita e di belle speranze.

Due idee. Una può es­sere rappresentata da Marco Caldero­ni […]. Oppure Marco Capuano […] Piace Archi­mede Morleo […]

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.