IL CORRIERE DELLO SPORT. Muslera, la notte della verità

IL CORRIERE DELLO SPORT. Muslera, la notte della verità

(foto Getty Images)

ROMA – Incontro fino a notte fonda: Lazio e Galata­saray faccia a faccia ieri a Roma. I dirigenti turchi so­no stati ricevuti da Lotito nel tardo pomeriggio, al vertice di mercato non era presente Fatih Terim, il nuovo allenatore del club di Istanbul. Il Galatasaray ha fatto un’offerta ufficiale per Muslera, si è parlato anche del mediano Lorik Cana che piace alla Lazio. Non sono stati trova­ti accordi, anzi sono emerse varie dif­ficoltà, riguardano innanzitutto la va­lutazione differente che le società danno ai giocatori. La trattativa prose­gue, è più facile che si trovi un’intesa per Muslera (ma servirà il suo sì). Dalla Turchia ieri è rimbalzata un’in­discrezione clamorosa: il Galatasaray sarebbe pronto a riconoscere a Nando uno stipendio da 2,8 milioni per 5 an­ni, ossia 14 milioni di euro totali! La squadra però non parteciperà alle Coppe europee, viene da una stagione disastrosa e Muslera non ha sciolto le riserve. […]

MARCHETTI –Comunque andrà non sarà Nando Musle­ra il portiere della nuova Lazio. Lotito ha scelto Mar­chetti del Cagliari, ha trovato un accordo di base col manager Bozzo. E ieri Cellino ha chiarito la sua po­sizione:«Basta che Lotito trovi l’accordo con il gioca­tore, io non c’entro nulla». Non c’entra perché per ac­quistare Marchetti c’è solo da pagare la clausola di 5,2 milioni che lo libera (tre rate annuali). Il secondo portiere ad oggi è Bizzarri, non c’è accordo con Ber­ni (è in scadenza al 30 giugno), gli piacerebbe gioca­re col Napoli:«Giocare al San Paolo sarebbe il coro­namento di una carriera, spero si possa concretizza­re».

CAPOUE –Non c’è solo Cana per il centrocampo. E’ stato offerto Gargano del Napoli e il blitz in Francia di Lotito e Tare (svolto una settimana fa) può essere servito per tentare l’assalto a Etienne Capoue, difen­sore- centrocampista del Tolosa. Compirà 23 anni l’11 luglio, ha origini guadalupensi, ma è francese a tut­ti gli effetti, costa 10 milioni di euro.

PJANIC –C’è un’altra pista francese, porta a Miralem Pjanic, il jolly offen­sivo dell’Olympique Lione. Ha 21 an­ni, è una mezzala, ma può essere im­piegato da centrocampista centrale. Ha scelto la nazionalità bosniaca, pos­siede il passaporto francese, il suo contratto scade il 30 giugno 2013, ha una valutazione di almeno 9 milioni. E’ spuntato il nome di Tiberio Gua­rente, ex Atalanta, oggi al Siviglia.[…]

CISSE’ –Dopo Klose il presidente Lotito ha intenzio­ne di chiudere un altro colpo per l’attacco, sta pen­sando a Djibril Cissè del Panathinaikos. Lascerà la Grecia, costa 5-6 milioni di euro, ci sono stati contat­ti ufficiali con il manager Philippe Piola.[…] Kozak ha parlato in Repubblica Ce­ca, si è confessato al sito fotbal.sport, è esploso que­st’anno, ma chiede spazio:«Sono felice alla Lazio, ma forse sarebbe meglio per me giocare con più fre­quenza per un periodo più lungo. Quando tornerò in Italia dopo l’Europeo Under 21 in Danimarca parle­rò con Reja».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.