IL CORRIERE DELLO SPORT. Per Floccari spunta la Fiorentina

IL CORRIERE DELLO SPORT. Per Floccari spunta la Fiorentina

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centravanti francese piace anche alla squadra guidata da Mihajlovic…

(foto Getty Images)

AURONZO DI CADORE – Kozak ha co­minciato ad allenarsi ieri. Ha raggiunto Klose, Cissè, Zarate, Rocchi, Floccari, Sculli, Ceccarelli, Foggia e Makinwa. Die­ci attaccanti agli ordini di Reja. Sono troppi. E la Lazio si concentra sul merca­to in uscita. E’ in bilico Floccari, quello che sinora è stato più richiesto. Fosse di­peso dal tecnico friulano, sarebbe stato confermato, ma le valutazioni sono com­plessive e il suo destino appare segnato. Il Parma era uscito allo scoperto per primo, ma Ghirardi è stato spaventato dalla ri­chiesta di Lotito: 10 milioni. Niente da fa­re. Leonardi aspetterà il momento buono, difficile trattare anche sulla base del prestito con diritto di ri­scatto, ma più avanti si po­trebbe sbloccare. Ci ha pro­vato il Napoli, ma pare che De Laurentiis abbia offerto solo cinque milioni e abbia dovuto incassare la rispo­sta negativa della Lazio, che ne vuole 8- 9. C’è l’op­zione legata al Genoa da te­nere in piedi, ieri però non c’è stata alcuna riunione tra Preziosi e Vigorelli, ma­nager dell’attaccante cala­brese. Nelle ultime ore s’è fatta avanti la Fiorentina. Piace Floccari e viene ritenuto l’attaccan­te ideale da sistemare accanto a Gilardi­no. I viola seguono anche Floro Flores, ma questi sono giorni importanti.[…]

SPAGNA -Difficile trovare una collocazio­ne a Makinwa che ieri ha ripreso ad alle­narsi. Foggia è vicino al Queen’s Park Rangers, ma il club inglese sta aspettan­do di cedere Taarabt al Paris Saint Ger­main. Nelle ultime ore si sono rincorse leindiscrezioni di un forte interesse dei francesi per Zarate e di un imminente blitz dell’avvocato Bozzo sotto la Torre Eiffel. L’argentino piace a Leonardo, che si sta informando su diversi attaccanti, ma il suo manager non ha alcun viaggio di lavoro a Parigi in agenda. L’unica pista concreta rimane quella legata all’Atletico Madrid, ci sono stati anche dei colloqui.[…] Più complicata la pista del Villar­real perché i rapporti con la Lazio non so­no ottimali (ricordate il caso Eguren?) e non investirebbe tanto do­po aver incassato 25 milio­ni per la cessione di Rossi. Il baby Ceccarelli, che Re­ja vorrebbe lanciare, dopo i play off di Europa League potrebbe essere ceduto in prestito al Pescara di Ze­man.

MUSLERA -E’ atteso nelle prossime ore l’annuncio uf­ficiale della cessione del portiere uruguaiano al Ga­latasaray. Ieri dalla Tur­chia sono rimbalzate le di­chiarazioni di Bulent Tu­lun. Il dirigente del club di Istanbul ha annunciato l’ar­rivo di Fernando e svelato i termini del­l’operazione: 3 milioni e il cartellino di Cana alla Lazio.« Manca ancora la firma, ma non siamo preoccupati. Con Muslera già abbiamo trovato l’intesa da diverso tempo e anche con la Lazio è tutto ok. Prestazioni super in Coppa America? Sia­mo felici e non preoccupati perché ormai è tutto definito. Sapevamo già prima che valeva e in questi ultimi giorni ne abbia­mo avuto la conferma. Se il Manchester ha acquistato De Gea per 25 milioni, an­che Muslera vale tanto. In questo momen­to il suo valore è già raddoppiato. Dare in cambio del suo cartellino Lorik Cana e tre milioni per noi è stato un affare ».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.