Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL MESSAGGERO. Da Carrizo a Makinwa, c’è un’intera squadra in vendita

Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero. La Lazio deve muoversi anche sul mercato in uscita perché sono tanti i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico…

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO. Da Carrizo a Makinwa, c’è un’intera squadra in vendita

Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero. La Lazio deve muoversi anche sul mercato in uscita perché sono tanti i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico…

(foto Getty Images)

ROMA – Nel mercato c’è chi entra, ma c’è anche chi esce. In casa Lazio negli ultimi anni le cessioni sono sempre state un problema, non per incapacità, ma per la resistenza dei giocatori che non volevano lasciare la capitale. Ora, almeno in apparenza, tutto sembra diverso. Stavolta pare ci sia una buona disponibilità a lasciare la Lazio per giocare. Si tratta di una squadra vera e propria: undici in campo e qualcuno in panchina.
Due, in questa lista di indesiderati, sono andati via, Manfredini per fine contratto e Meghni per rescissione. In settimana li potrebbe seguire Riccardo Bonetto che sta trattando la rescissione contrattuale. Per fine prestito torneranno alla base Juan Pablo Carrizo e Stephen Makinwa ed entrambi non rientrano nei piano tecnici di Edy Reja. Il portiere, che ha il contratto fino al 2013, dovrebbe restare in Argentina. Con il River Plate, squadra dove ha giocato in questa stagione, c’era un accordo per il riscatto a 5 milioni di euro. Il club argentino non ha soldi in cassa e ha chiesto alla Lazio prima uno sconto e poi il rinnovo del prestito. […] Per l’attaccante nigeriano, il cui contratto scade nel 2012, di rientro dal Larissa, si è fatta avanti solo una formazione canadese, il Toronto che gioca nella Major League americana. Si sta trattando, con la speranza che si possa chiudere entro la prossima settimana.
C’è da capire la situazione di Ivan Artipoli che non vuole lasciare la capitale e ha un contratto fino a giugno del 2012, ma per lui la Lazio non ha ricevuto alcuna chiamata. Interessa alla Real Sociedad, invece, Javier Garrido, contratto fino al 2015. Al momento, dopo un primo sondaggio di fine maggio, la Lazio è in attesa di una chiamata da parte del club iberico, ma il suo procuratore assicura che l’affare si farà in poco tempo. Restando sempre sui difensori, Scaloni è corteggiato dall’Estudiantes, mentre Stendardo dal Lecce e dal Catania, ma difficilmente il napoletano si muoverà da Roma.
Sulla lista delle cessioni figura pure un nome eccellente: Sergio Floccari. Oggi Lotito incontrerà Ghirardi del Parma. […] Al centravanti la destinazione non dispiace, anche se spera sempre nella Fiorentina. Tra i partenti ci sono anche Bresciano (sta pensando di tornare in Australia), Foggia (in settimana al Cesena), Matuzalem e Del Nero. Sugli ultimi due poche squadre interessate. Da valutare infine il discorso di Luciano Zauri. A Reja piace e risolverebbe non pochi problemi, ma la Lazio lo metterà di nuovo sul mercato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati