IL MESSAGGERO. Lazio, sono pronti tre colpi

IL MESSAGGERO. Lazio, sono pronti tre colpi

Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero. Marchetti, Cana e Konko arriveranno a Roma nei prossimi giorni…

(foto Getty Images)

ROMA – Marchetti, Cana e Konko. Tre colpi in quattro giorni. Il portiere, il centrocampista e il difensore. Tre giocatori già noti nel mercato della Lazio. Se tutto filerà liscio in questa settimana Claudio Lotito, a meno di dieci giorni dalla partenza del ritiro, dopo Klose e Lulic, avrà quasi chiuso la campagna acquisti. […]
Per Federico Marchetti alla Lazio questa sarà una settimana importante. Il presidente biancoceleste ha già un accordo con Beppe Bozzo, l’agente del giocatore che sta curando l’intera trattativa, e in questi giorni, forse già oggi, avvierà tutte le procedure burocratiche per pagare la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro e assicurarsi l’estremo difensore. Un vero affare, anche perché il pagamento dei cinque milioni di euro al Cagliari non peserà tanto sul bilancio, considerato che i soldi per il cartellino verranno diluiti in tre anni, con rate da circa 1,7 milioni di euro. Con Marchetti, inoltre, c’è già un accordo sul contratto a 900.000 euro a salire per i prossimi cinque anni. L’attuale portiere del Cagliari scalpita e non vede l’ora di approdare a Roma per firmare il contratto con la Lazio. Potrebbe essere giovedì o venerdì, ma non è da escludere che il suo arrivo in città slitti alla prossima settimana. […]
Da un portiere che sta per arrivare a un altro che sta per uscire: Fernando Muslera. L’agente del portiere, Daniel Fonseca, ha ripreso a parlare con i turchi e le due parti stavolta sono vicinissime. Tra oggi e domani l’operazione si chiuderà in un modo o nell’altro. Le sensazioni sono molto positive: in cambio di Muslera, il Galatasaray darà alla Lazio Lorik Cana e 2,8 milioni di euro. Con il centrocampista albanese c’è già un’intesa di massima sull’ingaggio, circa 1,8 milioni a stagione più i premi per cinque anni.
Oggi, inoltre, Lazio e Juve dovrebbero mettere la parola fine su Lichtsteiner: lo svizzero si trasferirà a Torino. E domani l’agente di Konko si rivedrà con Lotito per trovare un accordo sul contratto e se la Lazio gli garantirà lo stesso stipendio del Genoa con un anno di contratto in più, l’operazione andrà in porto. La ciliegina sulla torta si chiama Matias Silvestre del Catania. Oggi a Fiumicino, Lotito e Pulvirenti, patron del club siciliano, ne parleranno e valuteranno il da farsi. Ma non è una trattativa a breve.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here