IL TEMPO. Altri tre colpi, si chiude per Cana, Marchetti e Konko

IL TEMPO. Altri tre colpi, si chiude per Cana, Marchetti e Konko

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo. Questa sarà una giornata importante per quanto riguarda il mercato biancoceleste…

(foto Getty Images)

Ci siamo, la Lazio sta per centrare altri tre colpi importanti. […] Oggi Bozzo, il procuratore di Marchetti, farà ufficialmente partire la pratica per far valere la clausola rescissoria di 5,2 milioni pagabili in tre anni. Il presidente del Cagliari Cellino che ha cercato fino all’ultimo di indirizzare il suo assistito verso altri lidi (è nota l’antipatia nei confronti di Lotito) si dovrà rassegnare: Marchetti firmerà il suo contratto di cinque anni con la Lazio. Sempre oggi arriverà la risposta di Muslera che sta rivedendo la sua posizione di chiusura e sembra pronto ad accettare il passaggio al Galatasaray. L’agente Fonseca ancora tentenna ma i turchi hanno alzato la posta e anche la Lazio sta facendo di tutto perché lo scambio con Lorik Cana vada in porto. Dopo il pessimismo dei giorni passati, già da qualche ora filtra la speranza che tutto si possa chiudere positivamente e in ogni caso la Lazio punta sull’albanese anche a prescindere da Muslera. […] La giornata odierna prevede anche l’incontro all’Hilton di Fiumicino con i dirigenti della Juventus pronti a chiudere per Lichtsteiner. Il costo finale sarà di 10,5 milioni che la Lazio investirà subito per trovare l’accordo con Konko. L’ingaggio del franco-senegalese è alto ma Lotito e Preziosi stanno cercando una via d’uscita. Il presidente del Genoa potrebbe scontare qualcosa dal cartellino valutato 5 milioni in modo da soddisfare le esigenze del laterale destro voluto fortemente da Reja. E tre, perché sono schermaglie ed è impossibile credere che alla fine si trovera la soluzione giusta. A quel punto Lotito si metterà in posizione d’attesa con l’obiettivo di cedere Foggia al Cesena, Floccari al Parma e magari Zarate, se si troverà un acquirente facoltoso. Solo allora si cercherà un altro rinforzo eccellente per un attacco dove ci sono già posti in piedi o meglio in tribuna. […]

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.