IL TEMPO. Il futuro è Reja

IL TEMPO. Il futuro è Reja

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo sulla situazione della panchina biancoceleste, sempre più legata al tecnico goriziano…

(foto Getty Images)

Edy Reja guiderà la Lazio in Europa League. Al momento manca ancora la firma sul contratto così come la certezza di non acciuffare la qualificazione Champions, ma a porre punti fermi è stato lo stesso allenatore biancoceleste, che ieri per la prima volta ha parlato da tecnico «in pectore» anche per la prossima stagione. «Non è detta ancora l’ultima parola – ha esordito dai microfoni di LazioStyleRadio – ma è difficile che il Milan vada a Udine a fare la partita della vita. Alla squadra di Guidolin manca solo un punto, noi possiamo solo sperare si facciano condizionare dall’emozione». Obiettivo Champions sfumato, quindi, ma allo stesso tempo orgoglio per aver riportato la squadra in Europa e certezza di sedere sulla panchina biancoceleste anche il prossimo anno: «Ora arriva il difficile – spiega Reja – perché ripetersi non sarà facile. Ma la società ha il compito e la voglia di migliorare qualcosa. Basta poco per far crescere un organico già importante, ma si devono trovare giocatori in grado di fare la differenza. In fondo tra noi e il Napoli non c’è stata molta differenza».

[…] Alla fine i fischi dei tifosi non hanno pesato quanto la fiducia della società e di tutta la squadra, certificata una volta per tutte da Hernanes: «Nella prossima stagione possiamo fare ancora meglio – ha detto il brasiliano – e sarà certamente con Reja in panchina». Per il tecnico, in ogni caso, la stagione biancoceleste si chiude con più luci che ombre: «Visto il percorso fatto ci si aspettava qualcosa di più – analizza il tecnico – ma anche con la quinta posizione il nostro campionato resta straordinario. C’è comunque il rammarico per aver fallito alcune occasioni importanti, alla fine la differenza con l’Udinese sta tutta nell’incontro perso al Friuli». […]

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here