L’anti Dybala parla brasiliano: Leiva è pronto ad arginare La Joya

JUVENTUS LAZIO DYBALA LEIVA – Il calcio di Leiva è pieno di concretezza. Fa il radar davanti alla difesa e pensa agli equilibri tattici. La Lazio si a da a lui per frenare la potenza offensiva della Juve, specialmente quella di Paulo Dybala: il brasiliano, come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, è formidabile nel chiudere le linee di passaggio, la difesa sabato all’Allianz almeno potrà godere della sua protezione, vera e propria trappola per Dybala. Proprio come in Supercoppa: Leiva era riuscito a contenere e limitare l’argentino per 70 minuti.

LO ZIO ERA UNA STELLA – Il registra brasiliano ex Liverpool ha cominciato con il calcio grazie ad una parentela importante. Lucas Leiva è cresciuto sentendo parlare di pallone fin da quando era piccolo: suo zio è Leivinha, leggendario attaccante del Palmeiras. Nei primi anni Settanta fu un nazionale brasiliano che ha preso parte alla spedizione dei mondiali del 1974.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here