Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

L’Atalanta punta al colpo grosso: blindare Gomez col maxi-rinnovo

L’ECO DI BERGAMO (M.Spini) – Il primo obiettivo è nel cortile di casa. L’Atalanta prova a costruire il botto di mercato senza bussare alla porta di altri club…

Pubblicato

il

L’ECO DI BERGAMO (M.Spini) – Il primo obiettivo è nel cortile di casa. L’Atalanta prova a costruire il botto di mercato senza bussare alla porta di altri club: la permanenza di Alejandro Gomez, rappresenterebbe l’acquisto più importante. Il club nerazzurro vuole trattenere il Papu e ha avanzato una proposta di adeguamento del contratto: lo aveva anticipato il presidente Antonio Percassi e, poi, il procuratore dell’argentino, Giuseppe Riso, aveva lanciato un altro indizio. Giovedì, a Milano, Riso ha incontrato Luca Percassi per affrontare il discorso: sul piatto, un nuovo accordo da 1,7 milioni netti a stagione (circa il 70% in più rispetto a oggi), fino al 2021 (l’attuale contratto scade nel 2020). Per l’Atalanta si tratta di un’eccezione al tetto salariale, che si assesta sul milione di euro: il Papu val bene un sacrificio del genere. Oltre all’aumento di stipendio, Gomez sarebbe ulteriormente responsabilizzato, fino a diventare una sorta di ambasciatore dell’Atalanta nel mondo, con un ruolo da testimonial, con vista sul futuro. Ieri Riso è andato a Ibiza, per incontrare il suo assistito: la proposta è allettante, il giocatore ha ricevuto il segnale che attendeva e, per questo, filtra un certo ottimismo, anche se ci vorrà qualche giorno prima della risposta. L’adeguamento dell’accordo è il passo più decisivo verso la conferma del Papu e potrebbe rappresentare l’antidoto migliore alla famosa “offerta irrinunciabile”, unica chimera che allontanerebbe l’argentino da Bergamo. D’altronde, Gomez è corteggiatissimo: oltre a Milan, Inter, Lazio e Roma, si è fatto avanti anche lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati