LEGGO. Felipe Melo per Lichtsteiner

Pubblicato 
martedì, 14/06/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LEGGO. Felipe Melo per Lichtsteiner

L'articolo integrale di Leggo sulla trattativa che potrebbe portare il terzino svizzero in bianconero e il centrocampista brasiliano in biancoceleste...

(foto Getty Images)

ROMA – Sette giorni di fuoco con un’agenda fitta di appuntamenti. Potrebbe essere questa la settimana decisiva per vedere nascere la nuova Lazio. Chiuso l’acquisto di Klose, il presidente Lotito sta stringendo i tempi per consegnare a Reja la squadra del futuro, quella che nella prossima stagione tornerà a calcare il palcoscenico europeo. Il nome nuovo è quello di Felipe Melo, che potrebbe rientrare nell’operazione che porterà Lichtsteiner alla Juventus. I bianconeri hanno cercato prima di abbassare il prezzo della clausola rescissoria da 12 milioni di euro dello svizzero, poi provato ad inserire nella trattativa Storari o Amauri. Lotito però è stato irremovibile, anche perché in quei ruoli è già coperto dal fresco acquisto di Klose e dal’imminente arrivo di Marchetti dal Cagliari. La dirigenza bianconera ha così proposto Melo, nome avallato dal tecnico Edy Reja.
Il brasiliano costa 15 milioni di euro e guadagna 2,6 milioni di euro netti a stagione. Un problema che potrebbe essere risolto proponendo al centrocampista 28enne un quinquennale a 1,8 milioni netti a stagione. Comunque vada l’operazione si chiuderà oggi: o Lichtsteiner andrà alla Juve per 10,5 milioni di euro, o la Lazio accetterà la contropartita di Melo, al quale dovrà però aggiunger 2 milioni. La trattativa sbloccherà l’arrivo di Konko dal Genoa, anche se resta ancora molto viva la pista che porta a Aguirregaray, il duttile centrocampista uruguaiano del Terrassa.
Dal ritiro con la nazionale uruguagia, intanto, Muslera è uscito allo scoperto: «Avevo altre offerte soprattutto in Spagna (Siviglia e Atletico Madrid, ndr), ma ho scelto il Galatasaray perché è la società che più ha fatto capire di volermi. Andrò lì alla ricerca di conferme e di ulteriori successi. Se tutto andrà bene, tra pochi giorni firmerò il contratto». Per lui è pronto un quinquennale a 2,5 milioni a stagione. Ancora da trovare l’accordo con la società turca, pronta a dare in cambio Lorik Cana, visto che metà del cartellino è di proprietà dell’agente del portiere, Fonseca. Salvo sorprese, infine, nelle prossime ore è atteso a Roma Lulic, terzino sinistro dello Young Boys. (ass)

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram