LEGGO. Ora la Lazio vuole Vargas

Pubblicato 
lunedì, 25/07/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

(getty images)

«Il mercato della Lazio non è finito». Lo aveva promesso Lotito nel giorno della presentazione dei sette acquisti. Un impegno che il presidente è pronto a mantenere. Dopo i roboanti arrivi di Klose e Cissè, il numero uno biancoceleste vuole regalare un altro colpo a Reja: Juan Manuel Vargas. «Appena tornerò in Italia deciderò il mio futuro» ha spiegato il giocatore, inseguito anche dalla Juve.
La Lazio sta provando a mettere in piedi una maxi operazione con la Fiorentina che potrebbe coinvolgere anche Gamberini. Reja, infatti, ha chiesto rinforzi anche in difesa. In viola dovrebbe finire Floccari, in ritiro apparso in grande forma, ma chiuso dagli arrivi di Klose e Cissè. L’attaccante biancoceleste sarebbe il sostituto ideale di Gilardino, inseguito da Villareal e Genoa. Lazio e Fiorentina sembrano vicine ad accordarsi sulla base di 4 milioni per la comproprietà, anche se l’interresse per Vargas ha rimesso tutto in discussione. Il peruviano è infatti valutato tra i 15 e i 18 milioni di euro e potrebbe approdare in biancoceleste in cambio di Floccari ed una cifra vicina ai 10 milioni. Un investimento di livello che impone riflessioni.
La certezza è che Vargas offrirebbe una variante tattica a Reja, che potrebbe schierarlo da esterno alto a sinistra nel 4-2-3-1, con Hernanes e Zarate nella batteria di trequartisti. Una valida alternativa al 4-3-1-2 tanto caro al goriziano. La sensazione è che l’arrivo del peruviano sia legato a doppio filo alla permanenza di Zarate. L’argentino non piace a Reja ma resta il beniamino dei tifosi che, anche in ritiro ad Auronzo, hanno confermato di considerarlo un vero e proprio simbolo. Il suo addio rischia di provocare una sollevazione popolare che solo un grande colpo sarebbe in grado di arginare.

[…]

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram