Restiamo in contatto

NOTIZIE

Rinnovo o cessione. Tra i dubbi di De Vrij, ecco i suoi numeri con la Lazio…

DE VRIJ LAZIO – Il muro biancoceleste è arrivato nell’estate del 2014, ecco le sue statistiche…

Pubblicato

il

DE VRIJ LAZIO – Sembrava dovesse partire, ad oggi, invece, non è esclusa una sua permanenza. Questi sono i dubbi legati a Stefan De Vrij. Rimarrà a Roma? Verrà ceduto in Italia? O andrà all’estero? Nessuno sa come andranno le cose, neanche il diretto interessato.

NUMERI LAZIO DE VRIJ – È Arrivato alla Lazio nell’estate del 2014, dopo il mondiale brasiliano – nel quale fu eletto miglior difensore della competizione – per una cifra di 7 milioni di euro. L’olandese fa il suo esordio nel campionato italiano a San Siro contro il Milan, una brutta partita sia per lui che per la squadra: 3-1 per i rossoneri. L’inizio della fine? No, l’inizio di un periodo esaltante. Dalla ‘scala del calcio’ in poi, ha infatti sempre dimostrato di avere ottime potenzialità facendo impazzire i tifosi biancocelesti, diventando un incubo per gli attaccanti avversari. Nel primo anno nella Capitale, ha disputato 35 partite e ha segnato 1 gol. Nella stagione successiva il centrale olandese subisce un grave infortunio e il  4 novembre 2015  si sottopone ad un intervento chirurgico di microfratture del condilo femorale laterale e meniscectomia selettiva laterale del ginocchio sinistro. Una tragedia che lo porta a stare fermo per tutta la stagione.

DE VRIJ STAGIONE 2016/2017 – Questo, invece, è stato l’anno del riscatto per il numero 3 di Inzaghi. Nelle 31 presenze collezionate, ha realizzato numeri pazzeschi. 119 disimpegni totali, 85 palloni recuperati, 60 anticipi riusciti e 44 duelli aerei vinti. A ciò, si aggiunge una media di 2,2 anticipi riusciti a partita e 4,1 disimpegni per gara. Il classe 1992 è risultato in ben sette frangenti il miglior calciatore biancoceleste per palle recuperate e, infine, è stato utile anche in zona gol in ben cinque occasioni, con 2 reti e 3 assist. De Vrij è il perno centrale della difesa di Inzaghi, il muro della Lazio di oggi. E a Formello sperano tutti che lo sia anche per quella del domani.

G.O

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati