Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

CONFERENZA. Inzaghi: “Immobile da valutare, avversari e Di Francesco di grande qualità”

ROMA LAZIO INZAGHI CONFERENZA STAMPA DERBY – Oggi si accendono i riflettori sul derby: sarà la vigilia della sfida più attesa all’interno del GRA…

Pubblicato

il

pubblicato il 17/11

ROMA LAZIO INZAGHI CONFERENZA STAMPA DERBY – Oggi si accendono i riflettori sul derby: sarà la vigilia della sfida più attesa all’interno del GRA. Roma e Lazio si sfideranno sabato alle 18, una gara che – come fa sapere il club biancoceleste – Simone Inzaghi presenterà in conferenza stampa alle 13.45. Stesso orario per il suo “rivale” Di Francesco che prenderà la parola a Trigoria.

IMMOBILE – “Ciro risente del problema che aveva accusato alla vigilia dell’Udinese, mercoledì si era mosso con la squadra bene, ieri invece il problema si è ripresentate e abbiamo deciso di lasciarlo a riposo. Vedremo, valuteremo ma ci sono speranze. Sicuramente partiamo dal presupposto che è un ragazzo generoso, a parte il derby dell’anno scorso e il Chievo su 70 partite ne ha saltate 2”.

DERBY D’ALTA CLASSIFICA – “Il derby non è una partita uguale alle altre, è una gara a sè in un campionato. Ce ne sono state quattro l’anno scorso, è una partita diversa che dovremo affrontare. Hanno una qualità assoluta di giocatori che non avrà paura di affrontare la Lazio. Sono due squadre che stanno molto bene, che si affronteranno a viso aperto. La Roma ha tantissime soluzioni, ha la rosa più lunga e allestita come la Juventus. Hanno un bravissimo tecnico come Di Francesco, che in poco tempo è riuscito ad imprimere le sue idee”.

L’ASTICELLA – “E’ normale che è una partita particolare. Chi riuscirà a vincere prenderà una grande inerzia a favore. Bisogna parlarne poco, i ragazzi rientrati dalle Nazionali bene. Domani spero sia un derby all’insegna dello spettacolo, in questi giorni è caduto anche l’anniversario della morte di Sandri”.

GESTIONE IMMOBILE IN NAZIONALE – “Con la Nazionale ha giocato le partite al massimo delle possibilità, ma è successo quello che mi aspettavo.

FELIPE ANDERSON E WALLACE – “Si sono allenati con la squadra bene, ma avevano ancora qualche piccolo problema, insieme abbiamo deciso che faranno un programma specifico fino a martedì. Li voglio al 100% non part-time. Sono due giocatori fondamentali, come lo sono stati l’anno scorso, li aspetto al più presto”.

COME SI PREPARA UN DERBY – “I calciatori? Ognuno la prepara modo suo. Questa partita non è uguale alle altre, fortunatamente l’anno scorso ne abbiamo fatte 4 e quasi tutti i giocatori l’hanno giocata. Per quanto riguarda lo staff abbiamo cercato di ricordare cos’è il derby per la città e per i tifosi”.

MORALE DI IMMOBILE E PAROLO – “Hanno vissuto una grandissima delusione, il calendario li prospetta ad una grande partita, la loro rabbia agonistica avranno modo di tirarla fuori e metterla in campo”.

LA ROMA DI SPALLETTI E DI DI FRANCESCO – “Due squadre molto forti, con due allenatori tra i migliori in Italia. Quest’anno la Roma subisce meno gol, e ne fa meno. In avanti creano un po’ meno ed hanno forse qualcosa in meno a livello offensivo ma è una squadra molto organizzata”.

IL LIVELLO DI LAZIO E ROMA – “Sono due squadre che stanno offrendo un ottimo calcio, è normale che a giugno nessuno si sarebbe immaginato che la Lazio fosse avanti in classifica. La Roma sta facendo un ottimo cammino, noi dobbiamo giocare partita per partita. Il mio augurio è poter rimanere con tutte le altre”.

L’ATTEGGIAMENTO DELLA ROMA – “E’ una squadra che l’atteggiamento lo cambia. Momenti in cui aspetta e momenti in cui aggredisce. Noi abbiamo visto quello che può fare, ma è una squadra molto ben organizzata”.

IL DERBY CON IL VAR – “Siamo alla tredicesima partita, ci sono dei momenti in cui il guardalinee rimane con la bandierina in giù. Anche noi allenatori ci stiamo abituando a questo”.

LA PARTITA – “Sarà una grandissima partita, tutte e due le squadre offriranno un bel gioco, mi aspetto un bel derby”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati