SCALONI:”Sarei felice di tornare all’Estudiantes”.

Lionel Scaloni potrebbe decidere di lasciare la Lazio con un anno di anticipo: sulle sue tracce ci sarebbe l’Estudiantes.

(foto Getty Images)

Lionel Scaloni è considerato un importante uomo-spogliatoio dagli addetti ai lavori in quel di Formello. Inoltre quest’anno, quando è stato chiamato in causa, non ha mai lesinato impegno e professionalità.

Il calciatore argentino però andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, ed in un’intervista rilasciata alla stazione radiofonica “La Redonda” non ha escluso un futuro lontano da Roma:“Io all’Estudiantes? Ci sono delle possibilità che possa ritornare. Ho parlato con la dirigenza e gli ho spiegato la mia situazione. Ho ancora un altro anno di contratto con la Lazio e non sarà facile. Certamente sarei felice di rivestire la maglia dell’Estudiantes”.

Scaloni ha già vestito la maglia dei ‘Pincharratas’, dal 1996 al 1998, e sarebbe felice di tornare nella società che lo lanciò nel calcio che conta:”L’Estudiantes per me è stato il trampolino di lancio per la mia carriera. Già due anni fa fui molto vicino”. Il jolly difensivo ha poi precisato:”Il mio cartellino è della Lazio anche se ancora non so quali sono i progetti della società. Nell’ultima stagione ho giocato spesso: come laterale destro, sinistro ed anche centrale. Non segno da due anni, se non sbaglio con il Maiorca, ma questo dipende dalla posizione dove gioco”.

DANIELE GARGIULO

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.