Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Di Carlo: “Defrel-Immobile? Tanta roba”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La nuova rubrica di Lazionews.eu. “Senti chi parla…della Lazio” è lo spazio quotidiano…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La nuova rubrica di Lazionews.eu. “Senti chi parla…della Lazio” è lo spazio quotidiano dedicato ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, speaker radiofonici e opinionisti del mondo Lazio.

DOMENICO DI CARLO a Radio Incontro Olympia: “Defrel con Immobile, tanta roba. A Cesena con me già vedeva la porta come pochi“. L’allenatore ha poi aggiunto: “Ho avuto Defrel a Cesena e posso serenamente affermare che già vedeva la porta come pochi in Italia in serie A. Io lo impiegavo da seconda punta nel 4-3-1-2 con la possibilità di svariare su tutto il fronte d’attacco, avendo spazi e profondità da sfruttare ed un punto di riferimento davanti che gli faceva da perno. Defrel segnò diversi gol e soprattutto fu autore di grandi prestazioni che lo consacrarono nel panorama calcistico nostrano. In coppia con Immobile? Mamma mia quanta roba. Sarebbero perfetti nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, le difese avversarie si dovrebbero seriamente preoccupare. Tuttavia, anche nel 4-3-3, Defrel potrebbe ricoprire il ruolo di esterno, preferibilmente a destra. In poche parole per la Lazio sarebbe un ottimo, anzi, un grande acquisto!“. Intanto si punta Conti:

ROBERTO CRAVERO a Lazio Style Radio: “Il caso Keita è abbastanza semplice: o rinnova oppure la Lazio non può permettersi una perdita economica. Il club, in quel caso, non perderebbe solo un grande giocatore, ma anche un grande introito dal punta di vista economico. Calciomercato? I nomi che sento sono tutti molto buoni. Ma ricordo che c’è anche Immobile: è un giocatore di grande qualità, ha dimostrato di poter essere anche un titolare in Nazionale. Dipende come vuole giocare Inzaghi: se vuole giocare a due punte Muriel è perfetto, ma con una sola punta è quasi superfluo. Anche Defrel lo vedo così. Se la Lazio vuole qualcuno che possa giocare anche sull’esterno, credo debba virare su un altro tipo di giocatori. Se partirà Biglia, i biancocelesti avranno bisogno di un giocatore come lui, perché è da tanti anni che giocano così. Ma Inzaghi ha dimostrato anche di essere flessibile. In ogni caso, penso che sarebbe una grande perdita per i capitolini. In Italia così ce ne sono pochi, nei campionati europei qualcosa di simile si trova. Montolivo? Si avvicina molto alle sue qualità, ma non è un investimento. Per il momento il Milan è la squadra che mi sta piacendo di più, ha dimostrato di avere le idee chiare. la Lazio dovrà operare bene, con la propria testa, poi si vedrà. Credo che Inter e Milan non faranno un altro anno di transizione, sicuramente faranno paura. Ma ho visto sempre fare punti sul campo, non sulla carta”.

EUGENIO FASCETTI a Elle Radio: “Inzaghi è andato sicuramente oltre le previsioni quest’anno. Bisognerà vedere che squadra avrà a disposizione per l’anno prossimo. Io temo che sarà peggiore, ma il mister ha le spalle larghe per affrontare una stagione complicata, in cui torneranno a galla squadre importanti come Milan e Inter. Al momento la Lazio è immobile sul mercato, è difficile dare un giudizio. E difficile sarà trovare un elemento che offra le stesse garanzie tattiche di Biglia. Anche Keita nel girone di ritorno ha fatto sfracelli, ma la sua volontà è quella di andare via e andrà assecondata, ma le società devono mettere un freno ai capricci dei giocatori, non possono minacciare di andarsene tradendo anche economicamente le società che li hanno cresciuti. Con Donnarumma sta succedendo la stessa cosa, in maniera ancor più clamorosa visto che il Milan non gli ha offerto certo noccioline”.

GIANLUCA CHERUBINI a Radio Incontro Olympia: “Ieri è stata una giornata importante, a Roma è arrivata l’Atalanta con Umberto Marino. Berisha è stato riscattato. Si è parlato del Papu Gomez, ma lo scoglio resta la valutazione di 20 milioni dei nerazzurri: occhio all’Inter. Il Milan invece prenderà lo stesso Biglia, ma a condizioni diverse da quelle di partenze. Nelle prossime ore la Lazio ufficializzerà un terzino, che può giocare sia a destra che a sinistra. È un giovane e arriverà dall’estero, dalla Polonia”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati