Senti chi parla...della Lazio. Anastasi: "Biglia rimane? Non merita di essere capitano. Fascia a Milinkovic"

Pubblicato 
mercoledì, 05/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO –  La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

Luca Marchetti a TMW Radio:

“Rinnovo Donnarumma? Tutto fatto, manca solo la firma. Non credo ci saranno altre sorprese. 6 mln a stagione per 5 anni. Conti sarà il prossimo, poi Kalinic o un altro attaccante ed infine il centrocampista. Per il centrocampista centrale c’è l’accordo con Biglia ma non con la Lazio”

Filippo Anastasi a Radio Incontro Olympia:

SULL'ATTACCO -  Quello che manca è la punta, il vice Immobile: Azmoun non lo conosco ma mi dicono che è molto forte. Io ho l’impressione che non è del tutto scomparso il gigante olandese dello Sporting Lisbona, Bas Dost, di cui si sono perse notizie. È un gigante di 1,98 metri e siccome non se ne parla più è possibile che Tare lo segua sotto traccia. Di solito il ds non prende i giocatori di cui si parla molto, ma realizza colpi a sorpresa. Se Keita dovesse rinnovare con clausola rescissoria adeguata sarebbe il grande colpo del mercato. Un attacco Felipe, Immobile, Keita e Azmoun sarebbe galattico”.

CENTROCAMPO - Milinkovic adora la Lazio come ha dimostrato già all’arrivo abbandonando la Fiorentina. I biancocelesti devono tenerselo stretto, è il giocatore del futuro che vale più di 50 milioni di euro, vale una squadra. Se non ci fosse Parolo gli darei la fascia di capitano. Marusic mi dicono che sia duttile e tecnicamente molto valido: un buon acquisto nonostante non sia noto al grande pubblico. Viene poi da un campionato di buon valore essendo il torneo belga competitivo, con l’Oostende ha fatto buone cose. Un bel jolly, ora eliminiamo i nodi delle cessioni e pensiamo a costruire una bella squadra. Del regista non se ne parla perché spero che si ottenga la cessione di Biglia: a differenza di Keita lui ha un ingaggio faraonico, nello spogliatoio è stato fatto capitano. Mentre Keita ancora è in dubbio l’argentino ha dichiarato di voler andare via, lo accompagnerei alla porta. Camacho come sostituto andrebbe benissimo, a Malaga lo rimpiangerebbero tantissimo. Biglia non ha mercato oltre al Milan e se dovesse rimanere gli toglierei la fascia di capitano e cercherei comunque un sostituto”.

DIFESA - In difesa non ci sono problemi, vedo sovrabbondanza con il doppio ruolo per tutti. Mi piace molto, oltre ai soliti noti, il giovane Germoni, poi c’è Crecco quindi non vedo problemi. L’unico ruolo scoperto è quello del vice Parolo, un mediano forte e siamo a posto. In porta servirebbe una chioccia. Marchetti ci lascerà, lo scorso anno aveva un’ipocondria accentuata, stava male anche quando non stava male. Mi piacerebbe un profilo tipo Sorrentino che possa fare il secondo a Strakosha, poi mi terrei stretto Guerrieri. Due anni fa era il miglior under 21, ora non si può bocciare solo perché ha sbagliato qualche partita al Trapani”.

Fabio Poli a Radio Incontro Olympia:

SU BIGLIA E DE VRIJ - "Il mercato è ancora tutto da fare. Ormai si fa in ritiro con squadre incomplete. Dovessero rimanere la rosa resterebbe importante. Ma perché rimangono? Per mancanza di offerte e sono di conseguenza scontenti? Così non va bene. Se restano convinti, sotto la guida di Inzaghi, tutt'altra storia. Dovessero rimanere ci dovremmo affidare alla loro personalità più che a Peruzzi o Inzaghi. La loro intelligenza nel rapportarsi con gli altri calciatori del gruppo". La fascia da capitano: "Se Biglia resterà la Lazio io non avrei problemi. Ormai non esiste più il personaggio legato nel tempo a una società. In questo calcio non è più proponibile". 

STRAKOSHA, ADAMONIS, GUERRIERI - Se partiranno loro tre sarà un rischio calcolato. Bisogna avere coraggio e dargli fiducia. L'importante è avere personaggi dietro intelligenti, non come nel caso Donnarumma. Assurdo quello che è successo col portiere del Milan e col fratello. Il calcio adesso è questo. Lo sfrutterei forse anche io".

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram