Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA…della Lazio. Caressa: “Immobile ricorda Muller, ma il più forte è Belotti”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

FABIO CARESSA (giornalista) a Sky Sport: “L’attaccante italiano più forte è Belotti, Immobile è il marcatore più forte e probabilmente lo è in assoluto. Mi ricorda molti centravanti del passato così, lui non è molto tecnico ma segna sempre. Qualcuno lo paragona a Inzaghi, ma a me ricorda Gerd Muller anche se Ciro è più veloce: dentro i 16 metri è letale. Rapporto qualità prezzo è uno dei colpi migliori degli ultimi anni. Immobile–Belotti? Non possono coesistere, Ciro in Nazionale deve giocare come fa nella Lazio, con uno e due persone dietro”.

FILIPPO ANASTASI (giornalista) a Lazio Style Radio: “Immobile è un misto tra Giordano e Messi, spazia a tutto campo, è un centravanti quasi anomalo. Non ci sono aggettivi per lui. Quando sarà affiancato da Anderson o Nani sarà ancora più dirompente. Ci tiene all’ambiente, si è caricato addosso la Lazio e si è tinto dei colori biancocelesti. La forza di questa squadra è il senso di appartenenza e Inzaghi ha dei grandi in merito. Il capitano di questa Lazio è uno e trino. È vero che la fascia ce l’ha Lulic, ma Immobile e Parolo si sentono comunque capitani. Non dimentichiamoci anche del contributo preziosissimo di Radu. E questo è un bel segnale, significa che la squadra è compatta. Significa che tutto fila liscio come l’olio. I giocatori se ne rendono conto, sono in una società storica, con un tifo che si spera possa fare sempre di più per questa Lazio. Io ricordo partite di anni fa nelle quali l’Olimpico era strapieno, invece adesso quando ci sono 45.000 tifosi facciamo festa. Spero che prima o poi si arriverà a quota 75.000 spettatori, la squadra se lo merita”.

GIORGIO VENTURIN (ex calciatore) a Lazio Style Radio:  “E ‘una squadra che sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Al momento credo siano tutti soddisfatti. È stato bravo Inzaghi a combinare tutti gli elementi che aveva a disposizione. La forza di questa squadra è di avere giocatori con caratteristiche diverse ma che si sposano perfettamente tra loro. Spero possano continuare così, sembrano aver intrapreso la strada giusta. Luis Alberto oggi è veramente il valore aggiunto, è stato un grande acquisto. Il suo era un profilo importante, sa anche cosa vuol dire giocare a livello internazionale, è una grande scoperta. Ricopre più ruoli e credo che questo sistema di gioco per lui sia perfetto”.

ROBERTO BACCI (ex giocatore) a Lazio Style Radio: “Questa Lazio è una sorpresa costante, vederla giocare è spettacolare. È sempre in crescita, è dall’anno scorso che esprime questo bel gioco. Se la Lazio è quella che abbiamo visto fino ad ora, ed ha questa motivazione e convinzione, può arrivare in alto. Luis Alberto un ottimo tiratore che fa la differenza, lo spagnolo è un’arma in più. Patric è un ragazzo giovane e il futuro è tutto suo. Mi ha sorpreso dal punto di vista della duttilità tattica”.

BRUNO PIZZUL (giornalista ed ex calciatore) A Elle Radio: “Una Lazio così dirompente e straripante non me l’aspettavo, ma ho sempre avuto la consapevolezza personale di una squadra con grande potenzialità. Sotto il profilo squisitamente estetico è un piacere veder giocare Luis Alberto, è uno di quei talenti che trasmettono la capacità di giocare divertendosi. Parolo a volte è un giocatore sottostimato, secondo me sarà molto utile anche alla Nazionale perché è un giocatore che sa fare tutto.

XAVIER JACOBELLI (direttore del Corriere dello Sport) a TMW Radio: “La Lazio sta molto bene. Ha scoperto Luis Alberto, un giocatore che non sembrava destinato a diventare così importante. Nonostante i tanti infortuni, Inzaghi ha dimostrato la sua bravura tattica e nel motivare i suoi ragazzi. E’ un grande motivatore. Ogni volta che entra un giocatore dalla panchina, ottiene sempre risposte positive. La Lazio non deve porsi limiti e ora al rientro dalla sosta c’è la trasferta in casa della Juventus. Dove può arrivare? Partita dopo partita scopre di riuscire a superare ostacoli. Sono molto curioso, vedremo. In Europa deve fare bella figura”

NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “La Lazio sembra una sorpresa perché ha fatto tanti punti incontrando anche squadre importanti”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati