SENTI CHI PARLA...DELLA LAZIO. Garlini: "La squadra sta dando lezioni di calcio, candidata alla Champions"

Pubblicato 
martedì, 16/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio… 

OLIVIERO GARLINI (ex giocatore) a Lazio Style Radio: “Nella Lazio e nell’Atalanta sono gli allenatori che fanno la differenza. Inzaghi e Gasperini sanno motivare e stimolare i propri calciatori ma soprattutto sanno insegnare calcio. All’inizio della stagione c’era titubanza intorno alle due squadre, ma con il tempo hanno dimostrato che i giocatori esprimono un buon calcio e seguono i dettami dei rispettivi allenatori.Inzaghi è il vero valore aggiunto, è molto bravo a gestire il gruppo, non è facile farlo con una rosa come quella biancoceleste che è composta da giocatori importanti che possono fare la differenza. Sotto l'aspetto tecnico-tattico la Lazio ha più qualità rispetto all’Atalanta. I biancocelesti stanno dando lezione di calcio a tutta la Serie A. Immobile è riuscito ad allontanare il pensiero della Nazionale, ha pagato dazio dopo l’eliminazione ma ora, grazie ad Inzaghi, è tornato a fare la differenza. Anche il lavoro svolto con Luis Alberto è merito del tecnico piacentino che è stato bravo a coinvolgerlo. Immobile dà verticalizzazione, si muove sul tutto il fronte d’attacco permettendo così alla squadra di salire per portare più giocatori nell’area avversaria. La sosta può essere positiva ma bisogna valutare le condizioni dei giocatori. La Lazio è una delle candidate alla Champions. La Roma, l’Inter e il Milan non stanno viaggiando speditamente. Lo scontro diretto potrebbe favorire i biancocelesti sulla carta, ma sappiamo che è sempre il campo a decidere. Sarà fondamentale l’approccio alla gare, il Chievo si chiuderà cercando di sfruttare le ripartenze, il centrocampo biancoceleste dovrà contenere le avanzate clivenzi per far partire la manovra. Il Chievo concede sempre qualcosa e la Lazio è una squadra concreta che sa cosa vuole”.

MARIO FACCO (ex giocatore) a Tmw Radio: "Caceres alla Lazio? Si erano già dati appuntamento nel mercato estivo. Potrebbe dare un mano in un reparto che ogni tanto lascia a desiderare. La Lazio mai nella sua storia ha avuto così tante richieste milionarie per giocatori importanti. Si è creata una situazione che mai si era verificata e che certifica la bontà della rosa. Anderson? "È importante per la Lazio, tutti lo aspettano e sarebbe la ciliegina sulla torta. Inzaghi è un allenatore che ha sbalordito un po' tutti, sbaglia poco o nulla, tante partite sono state vinte grazie alle sue invenzioni. Un gruppo così coeso forse non c'è mai stato. Scudetto? Napoli e Juventus restano le favorite, poi nel calcio può succedere di tutto. Mi accontenterei di una Lazio in Champions League. Inter e Roma hanno qualcosa da risolvere e hanno il tempo per farlo, ma il campionato è molto duro e quelle due squadre in alto sbagliano poco".

DANIELE MAGLIOCCHETTI (giornalista) a Radio Incontro Olympia: "La Lazio può rosicchiare qualche punto. Guerrieri e Vargic? Per adesso si resta così, l'ultimo era convinto che volesse tornare in patria. Adesso vediamo se Vargic andrà via, la Lazio vorrebbe avanzare Guerrieri e trovare un portiere esperto. Var? Visto che gli arbitri che si sono comportati male e non hanno accettato il cadeaux, fossi stato in Inzaghi non sarei andato all'incontro".

FERNANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: "La Lazio può approfittare di questo turno di campionato. Inzaghi contrario al Var? E' libero di esprimere un suo pensiero. Certamente il Var ha eliminato molti problemi".

FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: "Milinkovic non sul mercato? E' normale che dica così. Poi se lo vendesse per una cifra incredibile non se ne può fare una colpa. Champions? Questo è il momento di stare calmi, va tutto bene anche per Lotito che sta rilasciando interviste".

ROBERTO RENGA (giornalista) a Radio Radio: "Lotito non stava correndo per la Presidenza, ma per vice-Presidenza federale".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram