Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Giannichedda: “Niente è scontato, i biancocelesti sono al top”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

GIULIANO GIANNICHEDDA (ex calciatore) a TMW Radio: “Di partite scontate tra prime in classifica non ce ne sono. Sarà una bella partita. La Juve dopo il pari di Bergamo deve vincere, e la Lazio è al top”.

ROBERTO CRAVERO a Sport Mediaset: “”Per battere la Lazio servirà la migliore Juve. Ci sono inoltre tanti fattori da considerare”.

RENATO BUSO (ex giocatore) a TMW Radio: “Sarà un bel test per entrambe, è una rivincita per la Juve dopo il ko in Supercoppa. I bianconeri devono cercare di riscattarsi dopo passo falso di Bergamo, la Juve deve tornare a vincere ma Lazio si copre bene e sa ripartire forte. La squadra di Allegri deve stare molto attenta.”

MAURO MAZZA (giornalista) a TMW Radio: “Da tifoso biancoceleste mi dispiace che Inzaghi non potrà schierare la formazione migliore”

STEFANO IMPALLOMENI (giornalista ed ex calciatore) a TMW Radio: “Per la sfida di Torino punto su Dybala per la Juve e per Immobile per la Lazio”.

GIUSEPPE GALDERISI (ex giocatore) a TuttoJuve.com: “Questo week-end possiamo divertirci, è un week-end di risposte. Si tratta di un grande test per la Lazio e una partita che la Juventus deve prendere con le molle, una sfida molto complicata. La Lazio è in crescita continua, sta molto bene in campo, ma deve preparare la gara con grande attenzione perché giocare a Torino non è facile per nessuno. È uno scontro difficile da decifrare, ma la Juve parte favorita. Da una parte la rabbia e la voglia della Juve di riprendere la cima della classifica possono rivelarsi fondamentali. Dall’altra sarà una gara tra bomber, da una parte Higuain e dall’altra Immobile”.

EUGENIO FASCETTI (ex calciatore) a Lazio Style Radio: “La Lazio sabato avrà un vantaggio enorme, non ha nulla da perdere. Va in campo tranquilla e rilassata. Secondo me la Juventus deve stare molto attenta. I ragazzi di Inzaghi hanno dimostrato di crederci sempre fino alla fine. La squadra ha una bella impostazione di gioco. Davanti sa sfruttare le verticalizzazioni, il che è fondamentale, è così che si gioca a pallone. Facessi ancora l’allenatore metterei subito in panchina i giocatori che fanno i passaggi laterali. Per questo apprezzo moltissimo il ruolo di Luis Alberto, è essenziale per la squadra ma soprattutto per lo stesso Immobile. Inzaghi? Mi piace il suo approccio, varia spesso nel modulo e riesce a far cambiare aspetto alla sua Lazio nel modo migliore. Leiva è un respingente, è veramente utile, davanti alla difesa ci vuole”.

BRUNO PIZZUL (giornalista ed ex calciatore) a Radio Incontro Olympia: “Io sono sempre stato fin troppo ottimista nei confronti della Lazio. Non è mai stata indicata fra le favorite. Dicevano tutti massimo terzo posto. Alla luce di quanto fatto nello scorso campionato e nella capacità d’intercettare giovani bravissimi e promettenti, ha tutte le carte in regola per restare agganciata ai primissimi posti. La Lazio ha la singolare qualità di combinare l’utile con il bello. Immobile? Difficile fare confronti. Ha delle qualità che, seppur non comparabili con la rapidità d’esecuzione, si possono assimilare con quelle di Vincenzo D’Amico. Inzaghi ha grandi meriti. La sensazione è che lui sia allenatore che le sue scelte le fa in stretta comunione con i giocatori. Tanti allenatori del passato, a cominciare da Nereo Rocco, avevano una specie di commissione interna. Lo stesso Maestrelli”.

MARIO SCONCERTI (giornalista) a Lalaziosiamonoi.it: “La Lazio è un’ottima squadra. Inzaghi dà sicurezza alla squadra che si sente ben guidata, è un tecnico che non va mai a cercare cose che non possa ottenere. Non è soltanto bravo, ma avrà un futuro sempre migliore. Bisognerà vedere la fase di crescita della Lazio, però non c’è dubbio che sia inserita in una corsa al terzo o quarto posto. Io vedo due squadre più forti, che sono Juventus e Napoli, le altre ci devono giocare e devono riuscire a batterla. a conservare è il gioco di Luis Alberto di cui la Lazio in questo momento non può fare a meno. Con Felipe e Nani credo che si allarghino le possibilità di scelta di Inzaghi ma sostanzialmente cambia poco. Milinkovic è uno tra i primi 10 centrocampisti europei ed è per fisico, tipo di gioco ed età destinato a crescere.”

ANTONIO LOPEZ (ex calciatore) a Lazio Style Radio:Penso che, in questo campionato, la Lazio possa arrivare tra le prime sei della classe, è la compagine più concreta della competizione: ha meritato tutti punti raccolti nelle prime sette giornate di Serie A. Gli uomini di Inzaghi, per quanto fatto vedere finora, potrebbero anche raggiungere le prime quattro posizioni della classifica. Preferisco Inzaghi a Montella: il tecnico piacentino allena già da molti anni ed è stato bravo ricomporre lo spogliatoio della Prima Squadra della Capitale ed a donare alla propria compagine un ottimo gioco. Questo non è accaduto a Milano. Juventus-Lazio? Mi aspetto una bella partita, i biancocelesti possono giocarsi al meglio il match. I bianconeri vorranno vincere a tutti i costi dopo il pareggio con l’Atalanta; sarà molto dura per gli uomini di Inzaghi, ma abbiamo recuperato qualche giocatore. Sono curioso di vedere se Nani potrà aiutare la squadra nella trasferta di Torino”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati