Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla… della Lazio. Petrelli: “E’ una Juve che ha perso qualcosa. Lazio, puoi…”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

SERGIO PETRELLI (Ex giocatore) a Lazio Style Radio: “Mi aspetto che la Lazio vinca per riportare a casa questa coppa. Inzaghi sta lavorando bene e duramente, sarebbe un bel premio per tutti i laziali. Spero che la Lazio abbia imparato a non avere paura, come successo nelle volte precedenti. La Juve ora è stata ridimensionata con alcuni giocatori che se ne sono andati e altri che non riescono ad acquistare, forse ha perso qualcosa. La partenza di Bonucci, per esempio, pesa parecchio anche se i giocatori che si vogliono mettere al pari dell’allenatore devono andare via. Durante la partita bisognerà aggredirli anche quando avrà la palla Buffon, senza farli uscire dalla loro metà campo, costringendoli a fare i lanci lunghi. Può essere il momento buono per dagli un colpo perché non li ho visti bene. Vincere questa partita darebbe la convinzione giusta per stare ad alti livelli. Se perdi rischi di avere un rilassamento”.

ROBERTO DE COSMI (allenatore) Lazio Style Radio 89.3 FM: La finale di domenica sarà molto importante per i colori biancocelesti: la Juventus è una squadra molto forte ed il tecnico Massimiliano Allegri può vantare tante alternative di livello. La formazione bianconera ha affrontato alcune difficoltà nell’ultimo precampionato mettendo in luce alcune lacune; ciò mi fa ben sperare perché la Lazio è carica e motivata, consapevole dei propri mezzi. Questo è il momento migliore per affrontare la Juventus. I biancocelesti hanno una grande opportunità per lasciare il segno. Adam Marusic ha impressionato tutti: ha dimostrato grande affidabilità, è stato un grande acquisto per i biancocelesti. Dusan Basta, invece, è molto intelligente atticamente. Il montenegrino, però, potrebbe garantire più gamba e più spinta alla manovra biancoceleste. Il gruppo sta lavorando bene offrendo buoni risultati nel precampionato. La Lazio è pronta ad affrontare la finale di Supercoppa italiana. Ho visto le gare disputate dai biancocelesti in estate: queste partite sono state interpretate al meglio. Felipe Anderson mi è piaciuto tantissimo come seconda punta: ha attaccato molto bene gli spazio duettando alla perfezione con Immobile. Punterei sul brasiliano perché può far male alla Juventus. Keita ha dimostrato grande professionalità e potrebbe rivelarsi come il valore aggiunto dei biancocelesti nella finale di Supercoppa. Gli ultimi allenamenti permetteranno a mister Inzaghi di sciogliere gli ultimi dubbi: Radu incarna lo spirito della Prima Squadra della Capitale; cerca sempre di raggiungere la vittoria, è un esempio di lazialità. Io schiererei proprio il difensore romeno in occasione della finale di Supercoppa”.

Andrea De Marco (ex arbitro) a TMW Radio: “La Supercoppa tra Lazio e Juventus? Mi aspetto subito un arbitro giovane che ha fatto già molto bene, come Irrati di Pistoia per esempio. La classe arbitrale italiana resta al top in Europa, basta pensare alla designazione di Rocchi per la Supercoppa Europea.”

Fernando Orsi (ex calciatore) a Radio Radio: “Felipe o Keita?  Cambia molto: la condizione fisica è differente, Anderson non è al 100 percento. Tra i due, se fossero stati paritari a livello di condizione fisica, avrebbe sicuramente giocato il primo, cosi mi sembra che Keita sia in vantaggio. Potrebbe essere l’ultima sua partita, mi è sembrato motivato, io sceglierei il senegalese. Inzaghi prenderà la scelta migliore. Non conosco Marusic, non l’ho mai visto, conosco molto bene Basta: penso che quando ci sia la Supercoppa, è giusto far giocare dei calciatori che l’hanno vissuta e l’hanno già vinta in passato. Di Gennaro non è una scommessa, secondo me ha delle qualità inespresse: la sua carriera è stata minore rispetto alle potenzialità che ha. Lucas Leiva e Di Gennaro potrebbero giocare insieme, e magari fare grandi cose. Vedremo.”

Roberto Pruzzo (ex calciatore) a Radio Radio: “A livello di condizione non c’è partita: Keita è allenato, Felipe non è al massimo della forma. Io metterei in campo un giocatore che sta meglio di fisico e di testa. La Lazio non dovrà essere passiva domenica, dovrà avere delle soluzioni che le permetteranno di essere pericolosa.”

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati