Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Zauri: “Giusto il turnover, Inzaghi da sempre gran conoscitore di calcio”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

LUCIANO ZAURI (ex calciatore) ad ELLE RADIO: “A Torino mi ha colpito la compattezza di squadra, questa è l’arma usata per ottenere i grandi risultati di questa stagione e che ha permesso di portare a casa la vittoria su un campo difficilissimo come quello della Juventus. Inzaghi sin da quanto era calciatore è sempre stato un grandissimo conoscitore di calcio, ricordo bene quando andava già a scovare ragazzi che giocavano in Serie C, noi ci chiedevamo come facesse a conoscerli. É importante lavorare sui singoli, dire che un calciatore di Serie A vada stimolato è un po’ un controsenso, ma è un aspetto da curare molto bene. Si vede che i ragazzi della Lazio sono motivati. La partita contro il Nizza non sarà sicuramente facile, questi ragazzi che giocano stasera come Nani non potranno essere alla pari fisicamente rispetto a chi ha giocato sabato. Bisogna però dare respiro a titolare importanti. Ci sono giocatori molto importanti e d’esperienza come Basta, lo stesso Patric ha dimostrato di poter dare un contributo importante. Mi è piaciuto l’approccio di Marusic al calcio italiano, ha ancora grandi margini di miglioramento. Lukaku è devastante in fase propositiva ma sconta qualcosa in fase difensiva, Lulic è ormai un punto fermo, uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione. Luis Alberto? La tecnica l’ha sempre avuta, è cambiato il ruolo ed è cambiato anche l’atteggiamento, in campo ormai non dico sia insostituibile, ma quasi.”

FERNANDO ORSI (ex giocatore) A RADIO RADIO – “I sei punti nel girone permettono il turnover. Chi vince stasera secondo me è già qualificato. Anche le riserve quando hanno giocato hanno fatto bene. Nani-Klose? Klose è un altro tipo di giocatore, faceva l’attaccante, sono due calciatori diversi. Strakosha è un punto fermo come Immobile, speriamo che non gli prenda la febbre (ride,ndr).”

ILARIO DI GIOVANBATTISTA (giornalista) A RADIO RADIO – “Da Nani mi aspetto tanto, deve fare la differenza. Paragone Nani-Klose? Perché non crederci. È un momento bello per la Lazio, ma piedi per terra. Umiltà si, ma si vede che si divertono. Inzaghi sta facendo un lavoro strepitoso, sta coinvolgendo tutti.”

ROBERTO PRUZZO (ex calciatore) A RADIO RADIO – “La Lazio farà stasera un turnover intelligente. Queste quattro partite a seguire in campionato sono anche alla portata, ha un buon calendario. Bisogna anche dare minutaggio a chi gioca poco, bisogna far sentire sempre partecipi i giocatori. Nani il meglio già l’ha dato, adesso è al crepuscolo della carriera. Con la sapiente regia di Inzaghi, se utilizzato nella maniera giusta, può darci delle chicche ed essere un giocatore decisivo. É un calciatore che ha qualità”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati